Il codice Marchesi

Editore: La Marchesiana

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 144 | Formato: Altri

Isbn-10: 8895266005 | Isbn-13: 9788895266008 | Data di pubblicazione:

Genere: Cooking, Food & Wine

Ti piace Il codice Marchesi?

La filosofia dei fornelli secondo il Maestro

il coraggio,il buon gusto, il senso estetico, l'intelligenza e la sensibilità.
    Ho apprezzato il libro come un testo di filosofia. Non è sempre immediato ma rappresenta una perla n ...continua

Il libro è bellissimo ed illuminante. Racchiude i principi filosofici alla base della cucina di Gualtiero Marchesi: il coraggio,il buon gusto, il senso estetico, l'intelligenza e la sensibilità. Ho apprezzato il libro come un testo di filosofia. Non è sempre immediato ma rappresenta una perla nel panorama bibliografico dei foodies.

A tratti è illuminante, a tratti è sconvolgente, sicuramente emozionante e molto interessante.
    A volte è difficile da capire, perché è un libro scritto in prima persona, da chi ha vissuto e meditato lungo gli anni ciò che racconta.

Non di meno alcune affermazioni del Maestro non riesc ...continua

Non di meno alcune affermazioni del Maestro non riesco a mandarle giù. Ma chi sono io per dare un giudizio? Nessuno. Forse mi manca qualcosa per capirne meglio il senso? Forse bisogna accontentarsi di prendere quello che è oggi alla mia portata. E, forse mi ripeto ma alcuni passaggi sono davvero illuminanti!

Lo rileggerò sicuramente tra qualche mese.

Marchesi concentrato di eleganza e tecnica

per gli addetti ai lavori il maestro Marchesi spesso appare troppo altre la realtà del quotidiano, leggendo questo libro si scopre che il risultato del fenomeno Marchesi altro non è che inteligenza, costanza e perseveranza.