Il codice Marchesi

By Gualtiero Marchesi

Like Il codice Marchesi ?

La filosofia dei fornelli secondo il Maestro

Il libro è bellissimo ed illuminante. Racchiude i principi filosofici alla base della cucina di Gualtiero Marchesi:
    il coraggio,il buon gusto, il senso estetico, l'intelligenza e la sensibilità.
    Ho apprezzato il libro come un testo di filosofia. No ...(continue)

il coraggio,il buon gusto, il senso estetico, l'intelligenza e la sensibilità.
    Ho apprezzato il libro come un testo di filosofia. Non è sempre immediato ma rappresenta una perla nel panorama bibliografico dei foodies.

Laila said on Jun 28, 2012 | Add your feedback

A tratti è illuminante, a tratti è sconvolgente, sicuramente emozionante e molto interessante.
    A volte è difficile da capire, perché è un libro scritto in prima persona, da chi ha vissuto e meditato lungo gli anni ciò che racconta.

Non di ...(continue)

Non di meno alcune affermazioni del Maestro non riesco a mandarle giù. Ma chi sono io per dare un giudizio? Nessuno. Forse mi manca qualcosa per capirne meglio il senso? Forse bisogna accontentarsi di prendere quello che è oggi alla mia portata. E, forse mi ripeto ma alcuni passaggi sono davvero illuminanti!

Lo rileggerò sicuramente tra qualche mese.

Quest said on Dec 15, 2007 | Add your feedback

Marchesi concentrato di eleganza e tecnica

per gli addetti ai lavori il maestro Marchesi spesso appare troppo altre la realtà del quotidiano, leggendo questo libro si scopre che il risultato del fenomeno Marchesi altro non è che inteligenza, costanza e perseveranza.

daiberto said on Jul 22, 2007 | Add your feedback

• Others 144 Pages
  • Publisher: La Marchesiana
  • Publish date: 2006-01-01

Groups with this in collection