Il codice Wright

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 230 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804560347 | Isbn-13: 9788804560340 | Data di pubblicazione:

Traduttore: A. Ragusa

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il codice Wright?

Un uomo è caduto da un tetto. Non ci sarebbe nulla di strano se la casa non selo fosse scrollato di dosso come un insetto. E c'è chi giura di averla sentitaperfino ridere e sussurrare. Molti sono i misteri che avvolgono Robie House,il capolavoro del geniale architetto Frank Lloyd Wright. La preziosa villarischia ora di essere smembrata pezzo per pezzo e distribuita nei musei, e lachiave per salvarla è custodita da una fitta ragnatela di enigmi. Sarannoancora Petra e Calder, con l'amico Tommy, a tentare di risolverli e decifrareil codice che Wright in persona ha lasciato prima di morire. Solo l'intuito eil magico verdetto dei pentomini possono aiutarli. Ma alle loro spalle simuovono ombre minacciose che non svaniscono con la notte...

Carino, si fa leggere in un paio d'ore.
    Ammetto di non aver letto il precedente Veermer e il codice segreto , ma Il codice Wright si può leggere autonomamente.

Carino, si fa leggere in un paio d'ore.
    Questo libro ha stimolato la mia curiosità: ho cercato notizie sull'architetto della Robie House, che è al centro della vicenda, ed ho letto alcune cose sul Praire style del quale, fino a questo momento ignoravo l'esistenza.
    Così come ignoravo l'esistenza dei pentòmino (come mi sento ignorante tante volte!!)

E' un libro giallo per ragazzi, ma ne ho goduto anch'io alcuni mesi fa... si legge volentieri anche da adulti.

Simpatica l'idea di ambientarlo attorno a una delle famose case progettate dall'architetto Wright. Personalmente, dopo averlo letto sono andato ad approfondire le mie conoscenze su tale architetto (che erano nulle), e mi è piaciuto molto poterne sapere di più, visto il personaggio... un architetto innovativo, con case assai curiose e interessanti anche per i non addetti ai lavori.