Il codice dei giusti

By Sam Bourne

Like Il codice dei giusti ?

E' blando. Per essere un thriller ci si potrebbe aspettare qualcosa di più.

E' blando. Per essere un thriller ci si potrebbe aspettare qualcosa di più.
    La trama scorre anzi un po’ lenta, con una sorta di impotenza da parte dei protagonisti, che, oltre a decifrare improbabili sms, non fanno che attendere che scorra il tempo per più di 200 pagg.. E poi, tutte queste morti che effettivamente ci sono, sparse in tutto il mondo, non trovano un “reale” collegamento.
    Comunque, è ben scritto, e la narrazione scorre, non è male leggerlo.
    Presenta un’ambientazione, nel mondo degli ebrei di Crown Heights, per me nuova ed interessante. Il finale riscatta tutto il libro, è ben congeniato e per niente scollegato dal resto della storia, ma non lo ricomprerei.

Fagis said on Aug 6, 2013 | Add your feedback

"<< Le dirò una cosa, signor Monroe: l'uomo che hanno ucciso l'altra notte avrà anche peccato ogni singolo giorno della vita che il Signore gli ha concesso....
    ...ma era l'uomo più giusto che abbia mai conosciuto.>>"

Un magnaccia è ac ...(continue)

...ma era l'uomo più giusto che abbia mai conosciuto.>>"

Un magnaccia è accoltellato nei bassifondi di New York. Un miliziano fanatico è freddato nei boschi del Montana.
    Avvenimenti lontani, circostanze molto diverse, eppure esiste un legame: le vittime hanno compiuto, in un momento della loro vita, atti di eccezionale bontà.
    Will Monroe, giovane cronista del New York Times, intuisce la verità: qualcuno sta uccidendo persone buone. Perchè? Un'opportunità professionale per Will che si trasforma in dramma quando sua moglie Beth viene rapita.
    Quando dai rapitori cominciano ad arrivare messaggi criptici che lo diffidano dal rivolgersi alla polizia, Will ricorre all'aiuto di vecchi amici.
    Le tracce lo conducono nel cuore della comunità ebraica di New York, nel mondo chassidico, dove scopre che la posta in gioco è molto più alta di quella che immaginava.
    Con il passare delle ore si fa sempre più lunga la catena di inspiegabili omicidi: è un'antica profezia biblica che si compie e minaccia di avere un'esito che l'intera umanità teme da migliaia di anni...
    Thriller con elementi mistery e religiosi simile a "Il Codice Da Vinci".
    Trama molto interessante e scombussolata con continui cambi di scenari e colpi di scena. Unica pecca, il finale un tantino prevedibile, ma nel complesso una buona storia.

Best In The World said on Mar 16, 2013 | Add your feedback

wow

enigmi, azione, adrenalina, religione, lavoro, istruttivo è un capolavoro che non lascia un attimo di fiato!!!

Sam said on Jul 7, 2012 | Add your feedback

Un thriller come se ne leggono molti, meglio di alcuni, peggio di altri. La cosa più divertente è il titolo, che, dall'originale "The righteous men" (=Gli uomini giusti) è diventato, sulla scia del fortunato "Il codice da Vinci", "Il codice dei giusti". In ogni caso interessante ed affascinate l'ambientazione nell'oscuro mondo degli ebrei ultra-ortodossi, che per me era quasi completamente sconosciuto.

Valentina said on Jan 11, 2012 | Add your feedback

Bellissimo. Stile asciutto come il mio, trama intrigante..d'ispirazione, per me, per quel che scrivo

Ivano Mingotti said on Nov 29, 2011 | Add your feedback

Un bel libro, non tanto impegnativo ma decisamente interessante in alcuni punti.
    Sam, potevi fare di più, lo so!

Kiky said on Jun 25, 2011 | Add your feedback

• Others 436 Pages