Il collare della tigre

Autobiografia psicomagica di uno sciamano occidentale

By Cristobal Jodorowsky

| Mass Market Paperback | 9788879289849

Like Il collare della tigre ?

Avevo tredici anni quando mio padre mi propose un koan che per me è stato il più importante di tutti: "In un bosco c'è una tigre feroce con un collare di diamanti. Chi glielo può togliere?" Per trent'anni ho tentato di risolverlo, azzardando ogni tip Continue

Avevo tredici anni quando mio padre mi propose un koan che per me è stato il più importante di tutti: "In un bosco c'è una tigre feroce con un collare di diamanti. Chi glielo può togliere?" Per trent'anni ho tentato di risolverlo, azzardando ogni tipo di risposta. Una sera sono andato a casa sua travestito da tigre e ho ruggito. Un'altra volta mi sono spogliato per la strada, e percuotendomi il petto come facevano i monaci dell'antichità ho girdato al cielo: "Non c'è nessuna tigre nel bosco!" Tempo dopo, sono andato a trovarlo e gli ho detto, tutto emozionato: "La igre si farà togliere il collare solo da chi ama". E scoppiai in una violenta crisi di pianto. Forse erano anche belle risposte, ma non mi hanno mai convinto del tutto. Finché un giorno non ho compreso che quel collare simboleggiava la sofferenza con cui i miei genitori, loro malgrado, mi avevano tenuto prigioniero nei miei primi anni di vita.

Loginor Sign Upto write a review

• Mass Market Paperback 449 Pages
  • Publisher: Ponte alle Grazie
  • Publish date: 2008-01-01
  • In other languages: other languages Libros en Español

Groups with this in collection