Il collezionista di occhi

By Stuart MacBride

Like Il collezionista di occhi ?

L'estate ad Aberdeen è una stagione crudele. Un sanguinario criminale ha preso di mira la comunità polacca della città, lasciandosi alle spalle una scia di vittime torturate e abbandonate in fin di vita in cantieri edili, con gli occhi cavati e le or Continue

Il miglior mcrae

Crudele,tetro,appassionante,divertente,buffo....bello ben riuscito,uno dei migliori (di quelli che ho letto fino a qui)della saga di logan mcrae.

Tirabulloni said on Mar 27, 2013 | Add your feedback

Secondo me, un pò sotto tono rispetto agli altri suoi romanzi che ho letto: l'ho trovato troppo lungo, come voler trascinare la storia per aggiungere pagine, e poi non è stato particolarmente avvincente, mi aspettavo il serial killer efferato e invece trovo un mafioso nostalgico e poi ... tante banalità e cose scontate! Non va bene Signor McBride

Francesca666 said on Oct 24, 2012 | Add your feedback

Ed anche questo mi è piaciuto.
    Storia cruenta e crudele pure questa.
    Trama ben congegnata ed avvenimenti interessanti che come al solito sconquassano la vita e soprattuto la mente del buon Logan.
    Tutto prosegue da dove il precedente era finito con nu ...(continue)

Ed anche questo mi è piaciuto.
    Storia cruenta e crudele pure questa.
    Tutto prosegue da dove il precedente era finito con nuovi percorsi narrativi che sviluppano ancor più i vari personaggi che popolano la Grampian Police.
    L'intreccio poliziesco è di buon livello ed i colpi di scena sono sempre validi.
    Come nel precedente l'ronia continua ad esserci, ma non è mai gratuita e serve sempre più a stemperare i toni cupi che permeano l'avventura.

Fabriziocini said on Aug 18, 2012 | Add your feedback

Storia interessante e coinvolgente che si legge tutta d'un fiato. Macbride non delude mai e per chi come me lo apprezza molto, anche in questo romanzo dosa sapientemente lo humor, il cruento e la personalità spiccata dei personaggi.
    Al di là delle ...(continue)

Al di là delle volgarità, mi piace soprattutto perchè la storia viene raccontata realisticamente e ogni conversazione è descritta minuziosamente.

Piove said on Sep 23, 2011 | Add your feedback

L'estate ad Aberdeen è una stagione crudele. Un sanguinario criminale ha preso di mira la comunità polacca della città, lasciandosi alle spalle una scia di vittime torturate e abbandonate in fin di vita in cantieri edili, con gli occhi cavati e le orbite bruciate. E le lettere minatorie che arrivano al quartier generale della polizia dimostrano che è solo l'inizio... Con le vittime troppo spaventate per parlare e un pedofilo in fuga come unico testimone, le indagini, affidate al sergente Logan McRae, sono a un punto morto. Come se non bastasse, il sarcastico ispettore capo Finnie sembra deciso a rendere la vita di McRae un inferno. Intanto le brutali aggressioni continuano e quando si scopre che una delle vittime non proviene dall'Est europeo, ma è Simon McLeod, un noto allibratore, Logan si troverà improvvisamente catapultato in un mondo di prostituzione, droga e traffico di armi. La città è sull'orlo di una guerra fra bande, la polizia è accusata di corruzione e la crociata di Finnie ha attirato su McRae le attenzioni di uno dei più noti e pericolosi signori del crimine di Aberdeen. Per risolvere il caso e salvare la propria vita, Logan dovrà decidere fino a che punto è disposto a infrangere le regole.

Jack said on Sep 6, 2011 | Add your feedback

• Publisher: Newton Compton (Nuova narrativa Newton)
  • Publish date: 2010-01-01
  • Also available as: Others