Il colore viola

Voto medio di 901
| 89 contributi totali di cui 74 recensioni , 15 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Violentata dall'uomo che credeva essere suo padre, privata dei due figli,sposata a un uomo che odia, Celie, una giovane donna di colore, viene separata anche dall'amata sorella Nattie, che finirà missionaria in Africa.Per trent'anni Nettie scr ...Continua
Ha scritto il 06/11/17
Leggermente delusa
So che questo libro e´ritenuto un grande classico ed il miglior romanzo dell'autrice, tuttavia ne sono rimasta leggermente delusa. La storia certo e´brutale, cruda, a tratti straziante ma, ad essere sincera, il modo di raccontarla non mi ha molto c ...Continua
Ha scritto il 30/07/17
Un libro intenso e durissimo sulle donne nere, prima di tutto, ma anche sugli Afro-americani, sul colonialismo in Africa. Quando si inizia si è portati a individuare il periodo storico raccontato ai "tempi dello zio Tom" o per lo meno a tempi molto p ...Continua
Ha scritto il 29/02/16
Il colore viola è una piccola meraviglia. La Walker, con umorismo e naturalezza, affronta i temi più profondi e difficili di un'esistenza fatta di violenze, difficoltà e discriminazioni. Un inno alla vita e alle cose che contano davvero.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 11/01/16
Aspettative alte ed altre
Da tempo volevo leggere questo libro, ma poi per un motivo o per un altro lo accantonavo sempre, forse avevo alte ed altre aspettative non so, ma non mi ha esaltato.
Forti le prime pagine, ma poi il libro prende una piega inaspettata, donne che d
...Continua
  • 2 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 02/01/16
Libro ricco di emozioni e sentimenti e con personaggi superbi.

Ha scritto il Jul 24, 2013, 07:12
Be', ho detto io, bisogna pur cominciare da qualche parte, quando si vuol migliorare, e tanto vale cominciare da se stessi, è più comodo.
Pag. 294
Ha scritto il Jul 24, 2013, 07:11
Bisogna togliersi l'uomo dagli occhi per vedere tutto il resto. L'uomo corrompe ogni cosa, dice Shug.
Pag. 211
Ha scritto il Jul 24, 2013, 07:10
La gente crede che a Dio importi solo che lo si faccia contento. Ma anche un cretino può vedere che invece è lui che cerca sempre di far contenti noi.
Pag. 210
Ha scritto il Jul 24, 2013, 07:09
Ma non è facile, stare senza Dio. Anche se si sa che non esiste, è difficile fare senza di lui.
Pag. 206
Ha scritto il Jul 24, 2013, 07:09
Comunque, ho detto io, il Dio a cui scrivevo, il Dio che pregavo, è un uomo. E si comporta proprio come tutti gli altri uomini. Fatuo, indifferente e vile.

Se si degnasse di ascoltare le povere donne di colore, il mondo sarebbe un posto dive
...Continua
Pag. 205

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi