Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il commissario e il silenzio

By Hakan Nesser

(115)

| Paperback | 9788850210930

Like Il commissario e il silenzio ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Il commissario Van Veeteren è stanco, e medita la pensione. E una vacanza fuori programma, per dedicarsi a musica e scacchi. Per troppo tempo ha rovistato negli angoli bui dell'esistenza e ora vuole tirarsene fuori. Ma qualcosa di irresistibile e osc Continue

Il commissario Van Veeteren è stanco, e medita la pensione. E una vacanza fuori programma, per dedicarsi a musica e scacchi. Per troppo tempo ha rovistato negli angoli bui dell'esistenza e ora vuole tirarsene fuori. Ma qualcosa di irresistibile e oscuro continua, nonostante tutto, ad attrarlo. Una donna misteriosa denuncia la sparizione di una ragazzina dalla colonia estiva di un discusso pastore alla guida della setta della Vita Pura. Alla sparizione segue la scoperta della tragedia, e la tranquillità della cittadina di Sorbinowo è travolta. In breve, le indagini sono a un punto morto. Ma Van Veeteren non si ferma, e segue il caso in tutta solitudine, lasciandosi guidare dall'intuito, fino a trovare un'esile e illogica traccia...

39 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Comm. Van Veeteren. Tema: le sette religiose e la pedofilia. Già incontrato in altri thriller USA e scandinavi. Romanzo ben strutturato ma poco coinvolgente.

    Is this helpful?

    Kin said on Apr 10, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il commissario Van Veeteren è stanco. Dopo oltre trent'anni passati a contatto con il "lato oscuro dell'esistenza" pensa seriamente di cambiare mestiere, magari acquistando una piccola libreria antiquaria. Frattanto però, prima di partire per una vac ...(continue)

    Il commissario Van Veeteren è stanco. Dopo oltre trent'anni passati a contatto con il "lato oscuro dell'esistenza" pensa seriamente di cambiare mestiere, magari acquistando una piccola libreria antiquaria. Frattanto però, prima di partire per una vacanza, il commissario riceve una telefonata anonima: una sconosciuta denuncia la sparizione di una ragazza da una colonia estiva che ospita una setta religiosa dalla dubbia reputazione e un capo spirituale alquanto chiacchierato. Un'altra telefonata anonima e il ritrovamento di un cadavere danno avvio all'inchiesta, che però si arresta contro un muro di omertà. Van Veeteren decide di prendere in mano la situazione, ma indagando a modo suo, seguendo i suoi particolarissimi metodi e il suo provato intuito.

    Is this helpful?

    Silvia Marcaurelio said on Jul 5, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un altro scrittore svedese che non somiglia a Larrsen

    Van Veeteren è il commissario protagonista di questa saga di gialli scritti da Nesser. Se devo essere sincera il suo modo di scrivere distaccato non mi ha entusiasmato, non avendo mai letto nulla di suo ho scelto a caso e ho colto, senza volere, la m ...(continue)

    Van Veeteren è il commissario protagonista di questa saga di gialli scritti da Nesser. Se devo essere sincera il suo modo di scrivere distaccato non mi ha entusiasmato, non avendo mai letto nulla di suo ho scelto a caso e ho colto, senza volere, la meta della saga.
    Il commissario alle soglie della pensione stanco di un lavoro che lo porta a vivere in mezzo alla violenza e alla brutalità, si trova per le mani un caso che all'inizio non pare nemmeno tale e che lo porta fuori dal suo distretto ad indagare in aiuto ad un inesperto collega. Le sue intuizioni, che per il lettore rimangono insondabili fino all'ultimo lo portano alla verità. Carina la gestione del personaggio con le sue manie per il vino, la musica e gli scacchi, le cui mosse vengono messe in parallelo agli eventi.

    Is this helpful?

    CindyB said on Jul 2, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un altro giallo di uno scrittore 'nordico' che mi è piaciuto!

    Is this helpful?

    Mighelon said on Jun 9, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book