Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Il concerto che ha cambiato il mondo

Di

Editore: Tsunami (Le tempeste 7)

4.0
(3)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Copertina morbida e spillati

Isbn-10: 8896131340 | Isbn-13: 9788896131343 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Massimo Baroni

Genere: Musica

Ti piace Il concerto che ha cambiato il mondo?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Il 4 giugno del 1976, quattro giovani sono saliti sul palco di una piccola saletta di Manchester… per un concerto che ha cambiato il mondo!

Di fronte ad una manciata di persone, hanno suonato uno dei live più importanti di tutti i tempi. Insieme a Woodstock e al Live Aid, la performance dei Sex Pistols alla Lesser Free Trade Hall di Manchester è stata definita una delle più influenti della storia del rock... e non solo per la qualità della musica, ma soprattutto per l’effetto che ha avuto sul pubblico.

Quella sparuta audience è stata mesmerizzata dal potere del punk e ispirata a comporre nuova musica che avrebbe segnato il destino del rock per decenni a venire. Quella notte, tra il pubblico, c’erano membri di Joy Division e New Order, The Smiths, The Fall e Buzzcocks, insieme a figure di spicco di future realtà quali la Factory Records e l’Hacienda.

O almeno così si dice.

Nel corso dei trent’anni anni successivi, la verità riguardo a quel concerto che ha cambiato il mondo – e alla seconda performance dei Sex Pistols a Manchester sei settimane dopo, coincisa con la loro primissima apparizione televisiva – è stata avvolta nel mistero e nelle nebbie del mito. Sino ad oggi tutti si sono accontentati di tramandarne la leggenda.

Ora, per la prima volta, potrete leggere la verità.