Il concilio di pietra

By Jean-Christophe Grangé

| Mass Market Paperback | 9788811679905

Like Il concilio di pietra ?

Diane Thiberge ha 29 anni. È una single bionda e bella, campionessa di arti marziali ed etologa, specializzata nello studio degli animali da preda. Quando decide di adottare in Thailandia un bambino di cinque anni, Lu-Sian detto Lucien, non sa che pe Continue

Diane Thiberge ha 29 anni. È una single bionda e bella, campionessa di arti marziali ed etologa, specializzata nello studio degli animali da preda. Quando decide di adottare in Thailandia un bambino di cinque anni, Lu-Sian detto Lucien, non sa che per lei sta cominciando un incubo. Lucien, ferito in un incidente automobilistico, cade in coma e intorno a lui si inanella una sequenza di morti misteriose. Diane inizia a cogliere i contorni di un terribile complotto e per salvare il bambino dovrà riuscire a sciogliere il mistero. La pista che segue, indizio dopo indizio, è un viaggio nel passato, verso le origini dell'umanità. Arriverà fino al cuore della taiga mongola, dove vive un popolo dai poteri straordinari e dove vige ancora la legge del Concilio di Pietra: quella dello scontro originario tra l'uomo e l'animale.

Un buon inizio, coinvolgente. Poi la storia si fa sempre più assurda ed improbabile, fino all'epilogo decisamente esagerato. Peccato perché lo stile c'era.

Clarita said on Oct 15, 2013 | Add your feedback

Da un autore come Grangé mai mi sarei aspettata un flop così eclatante. Sicuramente lo scrittore non è privo di fantasia e anche in questo suo libro non scarseggiano le situazioni avventurose e ricche di imprevisti, peccato che sfocino quasi sempre nel paradossale. Diane, la protagonista, ha le caratteristiche di una giovane "wonder woman" che percorre la trama ai limiti dell'improponibile e del comico.

Due stelle solo perché la scrittura è comunque efficace

Frisia said on Aug 30, 2013 | Add your feedback

Anche se non e' all'altezza dei piu' recenti Miserere,L'istinto del sangue o Amnesia, e' comunque gradevole, fluido e ben scritto! Si puo' leggere

Ricky said on Apr 20, 2013 | Add your feedback

Un bel thriller ma il finale mi ha deluso. Non mi è sembrato all'altezza del resto del libro.

theFAB79 said on Nov 25, 2012 | Add your feedback

Si perde nel finale...

Bello e avvincente fino alle ultime quaranta/cinquanta pagine nelle quali secondo me diventa di una banalità sconcertante. Lettura rovinata, due stelle sulla fiducia.

Rik_1980 said on Nov 5, 2012 | Add your feedback

Veramente assurdo e quasi ridicolo.
    L'unica cosa che salvo sono le descrizioni della Mongolia, strepitose

Raffis said on Oct 28, 2012 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 419 Pages
  • Publisher: Garzanti (Elefanti Bestseller)
  • Publish date: 2010-07-01
  • Also available as: Others