Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Il conte di Montecristo

Di

Editore: San Paolo

4.6
(7071)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 966 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi semplificata , Spagnolo , Chi tradizionale , Francese , Tedesco , Catalano , Svedese , Portoghese , Polacco , Russo , Olandese , Ungherese

Isbn-10: 8821524760 | Isbn-13: 9788821524769 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Giovanni Ferrero

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida , Rilegato in pelle , Tascabile economico , Cofanetto , eBook

Genere: Fiction & Literature , History , Mystery & Thrillers

Ti piace Il conte di Montecristo?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
*Con lo stesso ISBN l'opera è stata pubblicata varie volte dall'editore, certamente nel 1994 e nel 1999. **Il romanzo fu pubblicato nel 1844. Edmondo Dantès, marinaio, prigioniero, misteriosamente ricco, mette a soqquadro l'alta società parigina. Imprigionato a Marsiglia nel 1815, il giorno delle nozze, con la falsa accusa di bonapartismo, rimane rinchiuso per 14 anni nel castello di If, vittima della rivalità in amore di Fernando e in affari di Danglars, odiato anche dal magistrato Villefort. Questi i tre nemici su cui, dopo l'evasione, cadrà la terribile vendetta di Dantès. Il romanzo associa, senza la preoccupazione di una trama logica e ragionata, le più incredibili avventure con l'aiuto anche di uno stile agile e incalzante.
Ordina per
  • 5

    Il libro è stato un bel viaggio. Intrecci, colpi di scena, trama costruita passo passo lasciando aperti dei piccoli spiragli per sbirciare cosa succede ma senza esagerare ... Cosa che ho apprezzato tantissimo è la sfumatura dei personaggi: mai troppo buoni e nemmeno cattivi a mo' di macchietta .. ...continua

    Il libro è stato un bel viaggio. Intrecci, colpi di scena, trama costruita passo passo lasciando aperti dei piccoli spiragli per sbirciare cosa succede ma senza esagerare ... Cosa che ho apprezzato tantissimo è la sfumatura dei personaggi: mai troppo buoni e nemmeno cattivi a mo' di macchietta ... in fondo senza il bene non esisterebbe il male e viceversa. Da consigliare a tutti quelli che sembrano un diavolo volendo somigliare a Dio !!!!

    ha scritto il 

  • 5

    Tutto

    Senza mezzi termini: capolavoro! Credevo di dover fare i conti con una scrittura complicata in realtà l'intero libro è scorrevole con un'accattivante alternarsi tra descrizioni, flussi di coscienza e dialoghi perfetti.


    Edmond è tutto come tutti noi: perseguitato e perseguitore, ignorante ...continua

    Senza mezzi termini: capolavoro! Credevo di dover fare i conti con una scrittura complicata in realtà l'intero libro è scorrevole con un'accattivante alternarsi tra descrizioni, flussi di coscienza e dialoghi perfetti.

    Edmond è tutto come tutti noi: perseguitato e perseguitore, ignorante e poi intellettuale, sensibile e freddo, innamorato e odioso. Stupenda l'amicizia con l'abate Farias, l'apertura mentale che lo studio porta con sé insieme al fascino. Nessuna vendetta seppur giusta e in parte doverosa è esente da dolore e senso di colpa. Ed è proprio quest'ultimo, che emerge nella parte finale, e mi avvicina ancor può a Edmound il quale nonostante sia stato quasi costretto dalle ingiustizie della vita ad "imbarbarirsi" conserva una scottante umanità ed una tenera umanità. E tutto ciò lo assolve dalla ferocia della sua vendetta. In questo libro c'è tutto. Incredibile!

    ha scritto il 

  • 5

    Un must-read

    Un amigo me lo había recomendado varias veces que hemos hablado sobre literatura cada vez que tenemos la oportunidad de encontrarnos, habían sido varias veces por el periodo de un año.
    Al acabar de leer el libro pude entender porque había siempre aparecido en nuestras conversaciones :


    Es u ...continua

    Un amigo me lo había recomendado varias veces que hemos hablado sobre literatura cada vez que tenemos la oportunidad de encontrarnos, habían sido varias veces por el periodo de un año. Al acabar de leer el libro pude entender porque había siempre aparecido en nuestras conversaciones :

    Es un gran libro en que abarca todos los matices del comportamiento humano, aunque ocurra en la Francia post-napoleónica, que puedes aún encontrar en la sociedad actual.

    Si estas dudando en leer este libro : ¡Hazlo!

    ha scritto il 

  • 0

    Il romanzo d'appendice per eccellenza! La lunghezza dipende dal fatto che Dumas veniva pagato a cottimo, ergo più scriveva e più lo pagavano. Una manna considerato il tenore di vita dello scrittore francese ed i numerosi creditori che bussavano alla porta...

    ha scritto il 

  • 5

    Enorme novela donde romanticismo, misterio, venganza, drama, tragedia...se unen para desarrollar una historia, que te muestra la vida de un montón de personajes, que cobran vida y cogen cuerpo pagina a pagina. La novela arranca con increíble fuerza situándote a los principales personajes con cuat ...continua

    Enorme novela donde romanticismo, misterio, venganza, drama, tragedia...se unen para desarrollar una historia, que te muestra la vida de un montón de personajes, que cobran vida y cogen cuerpo pagina a pagina. La novela arranca con increíble fuerza situándote a los principales personajes con cuatro brochazos, resultando que en unas cuantas paginas tienes situados y perfectamente garabateados a los principales protagonistas. Al tercio de novela hay un pequeño bache, entiendo que necesario, para transitar hacía el desarrollo y desenlace, que se lee muy fácil y engancha, al tener cuatro o cinco narraciones desarrollándose de forma paralela y con finales inciertos en todas ellas.

    ha scritto il 

Ordina per