Il conte di Montecristo

Ediz. integrale

Editore: Newton Compton

4.6

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 912 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi semplificata , Spagnolo , Chi tradizionale , Francese , Tedesco , Catalano , Svedese , Portoghese , Polacco , Russo , Olandese , Ungherese

Isbn-10: 8854115886 | Isbn-13: 9788854115880 | Data di pubblicazione:

Curatore: Riccardo Reim

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri , Rilegato in pelle , Tascabile economico , Cofanetto , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Storia , Mistero & Gialli

Ti piace Il conte di Montecristo?

L'appassionante vicenda di Edmond Dantès che, ingiustamente condannato e imprigionato, riesce a vendicarsi dei suoi nemici grazie al tesoro dell’abate Faria, conserva ancora oggi inalterato tutto il suo fascino, continuando a ispirare riduzioni cinematografiche e televisive (come quella che si è avvalsa della magistrale interpretazione di Gérard Depardieu). Pubblicato per la prima volta en feuilleton sul «Journal des Débats» nel 1844, dopo il clamoroso successo dei Misteri di Parigi di Eugène Sue, Il Conte di Montecristo seppe conquistare, fin dalle prime puntate, migliaia e migliaia di lettori, facendo diventare di colpo Edmond Dantès uno dei “supereroi” più amati dalla fantasia popolare e Alexandre Dumas uno degli scrittori più letti, non solo in Francia. Straordinario manipolatore di intrecci, Dumas costruisce con estrema abilità una vicenda ricca di imprevisti e di colpi di scena; spaziando dalle cupe segrete del Castello d’If alle catacombe romane, dalla Parigi del grand monde all’Oriente, dipinge un fedele ritratto della società della Restaurazione dominata dal potere del denaro,con un’efficacia degna di Balzac.

The Count of Monte Cristo

The famous, much-loved saga of injustice, suffering and revenge is a white-knuckle page -turner, especially in this uncredited but superb translation.
    A wonderful book, a great book, a classic of clas ...continua

A wonderful book, a great book, a classic of classics.

il conte di Montecristo

Grande Romanzo. Storia raccontata sapientemente; l'autore, con maestria, riesce a far entrare il lettore dentro la scena con nitide immagini di luoghi, personaggi e sensazioni regalandogli così una nuova esperienza.
    Edmond Dantès, il Conte di Montecristo, è capace di suscitare un fascino tutto particolare e far riflettere sulle miserie e sulle grandezze umane.
    Onore a Dumas.

Grandissima Lettura

A me è particolarmente piaciuto. Ricco di colpi di scena ed intriso di significati. Nonostante sia stato scritto da un po' riesce comunque a non superare mai il limite della pesantezza.

Un bel mattone!

Andrò forse controcorrente..ma cavolo CHE MATTONE!! Ho sempre desiderato leggere questo libro..spinta soprattutto dalla voglia di vedere il film che visto a pezzi quando mi capitava di fare zapping in tv sembrava coinvolgermi..ma visto che è un classico..uno di quei libri che almeno una volta nella vita vanno letti..ho preferito evitarmi spoiler con la pellicola e cimentarmi prima nella lettura.. una lettura inizialmente coinvolgente..ma diventata poi pesante..troppo pesante!! Me la son trascinata per un anno intero!!! Abbandonato e ripreso più volte nel corso di questi 12 mesi..finalmente concluso..mi ha lasciata totalmente con l'amaro in bocca!!! Gli ultimi capitoli li ho praticamente divorati..speravo in un finale diverso..ho atteso 1300 pagine..12mesi che si riavvicinasse finalmente a Mercedes..e invece non accade niente di tutto ciò ma io dico..scherziamo??? Dovevano assolutamente tornare insieme e vivere l'amore che gli era stato loro negato!! E' assurdo un finale del genere..accidenti 1300 pagine dopo vorrei un continuo..doveva riaccadere qualcosa tra loro!!!!!!!! Non doveva finire così!!!
    Tralasciamo i capitoli praticamente pesanti e inutili..a tratti davvero noioso!
    ..Sono delusa..ne consiglio si la lettura..ma io sono rimasta davvero delusa :( uff!!

Monumentale

E' un romanzo che ho sempre amato, per la forza di Dantes, il riscatto, il potere, la vendetta, l'amore, l'astuzia, l'intelligenza.... insomma un supereroe d'altri tempi. Ho deciso di acquistare l'edizione Donzelli perchè la consideravo la migliore in completezza, per la cura e le interessanti appendici. Purtroppo sono rimasto deluso a causa di una grande quantità di refusi che non tollero in un'edizione non economica.

Classico... Soap opera

Qualcuno storcerà il naso, soprattutto quelli che considerano gli scrittori classici intoccabili, ma in fin dei conti "Il conte di Montecristo" come la maggior parte dei libri classici, non è altro che la telenovela o la soap opera dei nostri giorni e con questo non voglio dire che non sia un buon libro, ma niente di più.
    L'inizio della storia è esplosivo, ti coinvolge immediatamente e lo leggi tutto d'un fiato fino al ritrovamento del tesoro da parte di Edmund Dantes. Dopodiché diventa veramente lento a tratti noioso con avvenimenti che pare messi un po per caso (solo qualche riferimento e cenno storico lo fa rianimare), per riprendersi nel finale che torna ad essere nuovamente coinvolgente e ad avere il ritmo giusto.