Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il conte di Montecristo

Ediz. integrale

By Alexandre Dumas (padre)

(418)

| Paperback | 9788854115880

Like Il conte di Montecristo ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

L'appassionante vicenda di Edmond Dantès che, ingiustamente condannato e imprigionato, riesce a vendicarsi dei suoi nemici grazie al tesoro dell’abate Faria, conserva ancora oggi inalterato tutto il suo fascino, continuando a ispirare riduzioni cinem Continue

L'appassionante vicenda di Edmond Dantès che, ingiustamente condannato e imprigionato, riesce a vendicarsi dei suoi nemici grazie al tesoro dell’abate Faria, conserva ancora oggi inalterato tutto il suo fascino, continuando a ispirare riduzioni cinematografiche e televisive (come quella che si è avvalsa della magistrale interpretazione di Gérard Depardieu). Pubblicato per la prima volta en feuilleton sul «Journal des Débats» nel 1844, dopo il clamoroso successo dei Misteri di Parigi di Eugène Sue, Il Conte di Montecristo seppe conquistare, fin dalle prime puntate, migliaia e migliaia di lettori, facendo diventare di colpo Edmond Dantès uno dei “supereroi” più amati dalla fantasia popolare e Alexandre Dumas uno degli scrittori più letti, non solo in Francia. Straordinario manipolatore di intrecci, Dumas costruisce con estrema abilità una vicenda ricca di imprevisti e di colpi di scena; spaziando dalle cupe segrete del Castello d’If alle catacombe romane, dalla Parigi del grand monde all’Oriente, dipinge un fedele ritratto della società della Restaurazione dominata dal potere del denaro,con un’efficacia degna di Balzac.

1110 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Un must-read

    Un amigo me lo había recomendado varias veces que hemos hablado sobre literatura cada vez que tenemos la oportunidad de encontrarnos, habían sido varias veces por el periodo de un año.
    Al acabar de leer el libro pude entender porque había siempre apa ...(continue)

    Un amigo me lo había recomendado varias veces que hemos hablado sobre literatura cada vez que tenemos la oportunidad de encontrarnos, habían sido varias veces por el periodo de un año.
    Al acabar de leer el libro pude entender porque había siempre aparecido en nuestras conversaciones :

    Es un gran libro en que abarca todos los matices del comportamiento humano, aunque ocurra en la Francia post-napoleónica, que puedes aún encontrar en la sociedad actual.

    Si estas dudando en leer este libro : ¡Hazlo!

    Is this helpful?

    PeterKakarot said on Oct 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bellissimo,emozionante fino all'ultimo capitolo ti tiene con fiato sospeso.

    Is this helpful?

    Miki said on Oct 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il romanzo d'appendice per eccellenza! La lunghezza dipende dal fatto che Dumas veniva pagato a cottimo, ergo più scriveva e più lo pagavano. Una manna considerato il tenore di vita dello scrittore francese ed i numerosi creditori che bussavano alla ...(continue)

    Il romanzo d'appendice per eccellenza! La lunghezza dipende dal fatto che Dumas veniva pagato a cottimo, ergo più scriveva e più lo pagavano. Una manna considerato il tenore di vita dello scrittore francese ed i numerosi creditori che bussavano alla porta...

    Is this helpful?

    Gabriele Lanzi said on Oct 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Enorme novela donde romanticismo, misterio, venganza, drama, tragedia...se unen para desarrollar una historia, que te muestra la vida de un montón de personajes, que cobran vida y cogen cuerpo pagina a pagina. La novela arranca con increíble fuerza s ...(continue)

    Enorme novela donde romanticismo, misterio, venganza, drama, tragedia...se unen para desarrollar una historia, que te muestra la vida de un montón de personajes, que cobran vida y cogen cuerpo pagina a pagina. La novela arranca con increíble fuerza situándote a los principales personajes con cuatro brochazos, resultando que en unas cuantas paginas tienes situados y perfectamente garabateados a los principales protagonistas. Al tercio de novela hay un pequeño bache, entiendo que necesario, para transitar hacía el desarrollo y desenlace, que se lee muy fácil y engancha, al tener cuatro o cinco narraciones desarrollándose de forma paralela y con finales inciertos en todas ellas.

    Is this helpful?

    Emdier said on Oct 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il bonapartista che viveva in Dumas

    Senza aver bisogno di scriver spoiler o chissà cosa, mi è sembrato evidente come lo schieramento di Dumas fosse quello preso dall'imperatore di Francia.
    Libro pieno di colpi di scena, scarso di buonismo e dal ritmo serrato. Tante pagine, scritte bene ...(continue)

    Senza aver bisogno di scriver spoiler o chissà cosa, mi è sembrato evidente come lo schieramento di Dumas fosse quello preso dall'imperatore di Francia.
    Libro pieno di colpi di scena, scarso di buonismo e dal ritmo serrato. Tante pagine, scritte bene, anche se in uno stile sicuramente lontano da quello contemporaneo, sia nel parlato che nel narrato. Un imponente monumento alla giustizia terrena, praticata in maniera arbitraria e personale, farcito di una morale spietata, a volte condivisibile e a volte agghiacciante.
    Un libro immancabile, che tutti dovrebbero leggere.

    Is this helpful?

    Mirco, l'Ingegnere said on Oct 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Fino ad ora il mio libro favorito in assoluto!
    Quanto ho amato Dantes!!

    Is this helpful?

    Yrom said on Sep 24, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book