Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Il corpo desiderato

Di

Editore: Mondadori

3.6
(5)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 171 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804312262 | Isbn-13: 9788804312260 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Copertina rigida

Ti piace Il corpo desiderato?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    tra Salinas e... Brass :-)

    questa è una raccolta a carattere poematico, incentrata sul tema dell'amore, ad un livello a volte molto fisico, a volte più meditativo e riflessivo, ma da cui trapare una netta predominanza del primo, con l'aggiunta di dettagli umorali o comunque espliciti, come pure di minuzie voyeuristiche e ...continua

    questa è una raccolta a carattere poematico, incentrata sul tema dell'amore, ad un livello a volte molto fisico, a volte più meditativo e riflessivo, ma da cui trapare una netta predominanza del primo, con l'aggiunta di dettagli umorali o comunque espliciti, come pure di minuzie voyeuristiche e paesane d'infanzia... il tutto non disturba perché lo stile di Bevilacqua è arioso e consapevole, anche se a volte sembra perdersi. Mi ha dato un pò fastidio questo (voluto?) errore grammaticale in corsivo, che compare spesso. In conclusione, la piacevole scoperta di un Bevilacqua se vogliamo più raccolto, avulso dal suo stesso profluvio narrativo, assai consapevole poeticamente. Forse una silloge più ridotta avrebbe còlto ancora maggiori consensi.

    Estratti su http://melosegno.tumblr.com

    *nota: non so se questo singolo volume è ancora reperibile, ad ogni buon conto l'opera omnia poetica di Bevilacqua è appena uscita negli Oscar poesia.

    ha scritto il