Il corpo desiderato

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 171 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804312262 | Isbn-13: 9788804312260 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida

Ti piace Il corpo desiderato?

tra Salinas e... Brass :-)

questa è una raccolta a carattere poematico, incentrata sul tema dell'amore, ad un livello a volte molto fisico, a volte più meditativo e riflessivo, ma da cui trapare una netta predominanza del primo, con l'aggiunta di dettagli umorali o comunque espliciti, come pure di minuzie voyeuristiche e paesane d'infanzia... il tutto non disturba perché lo stile di Bevilacqua è arioso e consapevole, anche se a volte sembra perdersi. Mi ha dato un pò fastidio questo (voluto?) errore grammaticale in corsivo, che compare spesso. In conclusione, la piacevole scoperta di un Bevilacqua se vogliamo più raccolto, avulso dal suo stesso profluvio narrativo, assai consapevole poeticamente. Forse una silloge più ridotta avrebbe còlto ancora maggiori consensi.

Estratti su http://melosegno.tumblr.com

*nota: non so se questo singolo volume è ancora reperibile, ad ogni buon conto l'opera omnia poetica di Bevilacqua è appena uscita negli Oscar poesia.