Il corriere colombiano

By Massimo Carlotto

Like Il corriere colombiano ?

L'Alligatore è in crisi. L'ex galeotto, ex cantante di blues, ora detectiveper necessità economiche e voglia di giustizia, si accorge che il gioco si èfatto più duro, è cresciuta la violenza. L'indagine affidatagli Continue

L'Alligatore è in crisi. L'ex galeotto, ex cantante di blues, ora detectiveper necessità economiche e voglia di giustizia, si accorge che il gioco si èfatto più duro, è cresciuta la violenza. L'indagine affidatagli lo portaquesta volta nel mondo della droga. Per coprire un'operazione speciale,i corpi scelti delle forze dell'ordine incastrano un innocente con l'accusa dispaccio di cocaina colombiana. Tirarlo fuori di galera non sarà facile,anche perché l'uomo ha comunque dei conti in sospeso con la polizia.L'Alligatore va allo scontro con i narcotraficantes colombiani guidati dallaspietata Tia, con gli spacciatori di ecstasy che riforniscono scuole ediscoteche del Triveneto. I cattivi sono tanti, ma i buoni chi sono?

Consigliato

Bel libro come al solito. Anche se devo dire che comincia ad essere un po' troppo uguale agli altri, con i personaggi conosciuti e le stesse situazioni. Nessuna svolta e forse un po' prevedibile, ma bello comunque da leggere.
    Per niente noiosa la sto ...(continue)

Per niente noiosa la storia, il finale è molto discreto e ti lascia la sensazione di essere finito in fretta.

Carlos Martín Araiz said on May 1, 2014 | Add your feedback

Non amo molto i polizieschi italiani, c'è sempre un super investigatore un po' dannato che beve superalcolici a manetta; mi sembra che gli scrittori italiani si siano fossilizzati su uno schema ormai strausato

Giulio Charlie Carletto said on Feb 5, 2014 | Add your feedback

Vecchia mala con i suoi “valori”, nuova con i suoi infamoni, corpi speciali antidroga con i loro intrighi: tanto colore ma poco altro.

Kin said on Dec 24, 2013 | Add your feedback

Carlotto è una garanzia. L’Alligatore è l’incarnazione di una canzone blues e Rossini l’uomo con lo stampo che hanno distrutto per non fare sfigurare le nuove generazioni. Poi c’è il mio Veneto che è sempre uguale e sempre diverso, che fa incazzare ma non si può smettere d’amare.
    Carlotto va letto, fine.

Barbara said on Jun 1, 2013 | Add your feedback