Il corriere colombiano

By Massimo Carlotto

Like Il corriere colombiano ?

Ed. fuori commercio
L'alligatore è in crisi. L'ex galeotto, ex cantante di blues, ora detective per necessità economiche e voglia di giustizia, si accorge che il gioco si è fatto più duro, è cresciuta la violenza, le vecchie regole sono saltate - que Continue

Ed. fuori commercio
L'alligatore è in crisi. L'ex galeotto, ex cantante di blues, ora detective per necessità economiche e voglia di giustizia, si accorge che il gioco si è fatto più duro, è cresciuta la violenza, le vecchie regole sono saltate - quelle della criminalità e quelle degli sbirri - e soprattutto chi tira le fila è troppo in alto, troppo potente.
Per coprire un'operazione speciale, i corpi scelti delle froze dell'ordine incastrano un innocente con l'accusa di spaccio di cocaina colombiana. Tirarlo fuori di galera non sarà facile, anche perché l'uomo ha comunque dei conti in sospeso con la polizia.

Consigliato

Bel libro come al solito. Anche se devo dire che comincia ad essere un po' troppo uguale agli altri, con i personaggi conosciuti e le stesse situazioni. Nessuna svolta e forse un po' prevedibile, ma bello comunque da leggere.
    Per niente noiosa la sto ...(continue)

Per niente noiosa la storia, il finale è molto discreto e ti lascia la sensazione di essere finito in fretta.

Carlos Martín Araiz said on May 1, 2014 | Add your feedback

Non amo molto i polizieschi italiani, c'è sempre un super investigatore un po' dannato che beve superalcolici a manetta; mi sembra che gli scrittori italiani si siano fossilizzati su uno schema ormai strausato

Giulio Charlie Carletto said on Feb 5, 2014 | Add your feedback

Vecchia mala con i suoi “valori”, nuova con i suoi infamoni, corpi speciali antidroga con i loro intrighi: tanto colore ma poco altro.

Kin said on Dec 24, 2013 | Add your feedback

Carlotto è una garanzia. L’Alligatore è l’incarnazione di una canzone blues e Rossini l’uomo con lo stampo che hanno distrutto per non fare sfigurare le nuove generazioni. Poi c’è il mio Veneto che è sempre uguale e sempre diverso, che fa incazzare ma non si può smettere d’amare.
    Carlotto va letto, fine.

Barbara said on Jun 1, 2013 | Add your feedback