Il corsaro e la rosa

Editore: Sperling & Kupfer

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8860614163 | Isbn-13: 9788860614162 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Genere: Fiction & Literature , Romance

Ti piace Il corsaro e la rosa?

Il romanzo narra la saga dei Rangoni, una grande famiglia italiana che ruota attorno a Lena, una donna singolare e affascinante, capace di vivere la vita come una meravigliosa avventura. Di umili origini, mai apprezzata e mai amata nell'adolescenza, Lena è diventata, grazie al suo fascino, alla sua intelligenza e all'amore di due uomini eccezionali, la capostipite di una ricchissima e potente dinastia. Ma ora la fortuna sembra guardare altrove. Adesso che tra i Rangoni si verificano misteriosi incidenti e i magistrati indagano su presunti illeciti nelle attività di famiglia, è sempre lei, Lena, a salvare le sorti dei discendenti.

romanzo rosa che appassiona

Ero scettica su questa autrice (tanto amata da mia mamma) ma ho dovuto ricredermi.

Questo è sì un romanzo rosa, ma che sa appassionare, in cui i personaggi sono caratterizzati molto bene, non sembrano finti..e in cui le scene d'amore e sesso non sono gratuite, non si scende in particolari voyeuristici solo per il gusto del torbido, ma si entra nell'emotività dei protagonisti e ogni scelta prende corpo e ha un senso preciso nell'incastro tratteggiato e ben delineato della trama.

Non avevo mai letto nulla della Sveva, me lo ha passato mia mamma di 82 anni che la adora e per farla contenta l'ho letto. Devo dire che mi sono dovuta ricredere, scrive molto bene e la storia è molto avvincente, il personaggio femminile molto convincente. Da leggere quando si ha voglia di sognare e di commuoversi.

Un libro carico di emozioni... mi è piaciuto davvero molto, è scritto bene e mi ha fatto vivere moltissime emozioni, soprattutto quando si racconta della morte di Odette, così spensierata e spaventata solo dall'idea di invecchiare, e invece è morta giovane nei campi di concentramento. Poi i primi decenni del '900 raccontati da chi li ha vissuti non ha paragoni.

La vita di Lena

Lena è giovane, di una bellezza particolare e troppo intelligente per le sue amiche di campagna. Viene quindi considerata strana ed avviata al matrimonio con Antonio, nonostante sia innamorata di Spartaco, giovane intraprendente che fonderà un impero finanziario. Il romanzo parte bene, divertente e coinvolgente, per poi perdersi in inutili elucubrazioni finanziarie. Tutto sommato bello.

Un'emozionante flashback nella campagna ravennate delle guerre mondiali in cui si sviluppa la vita di Lena, giovane donna combattuta tra un matrimonio infelice e un grande amore.
    Una bellissima storia da leggere e rileggere, capace di emozionare ad ogni pagina!

Romanzo rosa

Con lei (o meglio loro), ho scoperto che mi piacciono molto i romanzi rosa. Sono prevalentemente uno scrittore di gialli, ma adoro leggere storie d'amore... dove non muore nessuno. O perlomeno non per mano di un serial killer.
    Il corsaro e la Rosa è la storia d'amore che dura nei decenni... ...continua

Il corsaro e la Rosa è la storia d'amore che dura nei decenni... Il corsaro, brutto esteriormente, ma magnificamente bello interiormente, aiuta la bellissima protagonista.

Dalla prima all'ultima pagina emozioni dolci e crudeli, sentimenti, passione, amicizia, ma anche povertà, guerra, politica e perfino economia.. insomma una foto dettagliata dell'Italia dei nostri nonni, dell'industria e del capitalimo, della vita in un paesello di provincia.. tutto magistralmente raccolto in una sola meravigliosa storia il cui filo conduttore è la protagonista "Lena", a cui ci si affeziona subito, ed il mirabile regista è "la signora del BestSeller italiano": Sveva Casati Modignani.