Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il Corsaro Nero

By Emilio Salgari

(206)

| Mass Market Paperback | 9788881832552

Like Il Corsaro Nero ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

«Uomini del mare! Uditemi! Io giuro su Dio, su queste onde che ci sono fedeli compagne e sulla mia anima, che non avrò bene sulla terra finché io non avrò vendicato i miei fratelli uccisi da Wan Guld! Che le folgori incendino la mia nave; che le onde Continue

«Uomini del mare! Uditemi! Io giuro su Dio, su queste onde che ci sono fedeli compagne e sulla mia anima, che non avrò bene sulla terra finché io non avrò vendicato i miei fratelli uccisi da Wan Guld! Che le folgori incendino la mia nave; che le onde m'inghiottano assieme a voi; che i due corsari che dormono sotto queste acque, negli abissi del Gran Golfo, mi maledicano; che la mia anima sia dannata in eterno, se io non ucciderò Wan Guld e sterminerò tutta la sua famiglia come egli ha distrutto la mia!»
Con questo tremendo giuramento il conte di Ventimiglia, divenuto il Corsaro Nero, uno dei personaggi più suggestivi creati dalla fantasia di Salgari, promette di vendicare la propria famiglia annientata da un crudele nemico. Ma il destino vorrà che la fanciulla amata dal Corsaro Nero...

151 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Un vero libro di avventure per ragazzi...e non. Ritmo serrato, combattimenti, eroismi e galanterie: non ci si annoia e per di più un finale "moderno"! Che lascia in sospeso fino alla prossima puntata !!!

    Is this helpful?

    Canada said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una buona lettura avventurosa. Soltanto, le lunghe descrizioni della fauna e della flora in certi punti appesantiscono e annoiano. Bisogna però ricordare che questo libro è stato scritto quando ancora non c'era il cinema e la giungla poteva essere im ...(continue)

    Una buona lettura avventurosa. Soltanto, le lunghe descrizioni della fauna e della flora in certi punti appesantiscono e annoiano. Bisogna però ricordare che questo libro è stato scritto quando ancora non c'era il cinema e la giungla poteva essere immaginata soltanto attraverso un testo scritto. Adoro Carmaux e Wan Stiller!!

    Is this helpful?

    Koko said on Apr 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    all'arrembaccio uomini di mare!!!

    un classico d'avventura da divorare, un racconto pieno di avventura, colpi di scena, vendetta e amore, ma non solo, è un libro che parla di amicizia e di vecchi valori: coraggio e lealtà che hanno i filibustieri nei confronti del loro capitano Corsar ...(continue)

    un classico d'avventura da divorare, un racconto pieno di avventura, colpi di scena, vendetta e amore, ma non solo, è un libro che parla di amicizia e di vecchi valori: coraggio e lealtà che hanno i filibustieri nei confronti del loro capitano Corsaro Nero valoroso gentiluomo intrepido pirata ma nello stesso tempo grande cavaliere che conquista la stima anche dei suoi avversari!consiglio questo piccolo capolavoro a tutti i bambini che prendano come esempio questo meraviglioso personaggio e possano diventare un giorno uomini valorosi e lo consiglio a tutti gli uomini, che bambini non lo sono più, ma che possano migliorare prendendo come esempio i loro protagonisti.

    Is this helpful?

    CristyLopez82 said on Feb 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Per mille saette! Lampi e tuoni! Avanti, miei prodi!
    Ma che viaggio meraviglioso mi sono fatta all'interno di un'avventura dal sapore quasi della fiaba, accompagnata da termini tanto desueti, quanto straordinari per i mondi che richiamano: filibusti ...(continue)

    Per mille saette! Lampi e tuoni! Avanti, miei prodi!
    Ma che viaggio meraviglioso mi sono fatta all'interno di un'avventura dal sapore quasi della fiaba, accompagnata da termini tanto desueti, quanto straordinari per i mondi che richiamano: filibustieri, bucanieri, corsari, tortuga, ADUNQUE!!
    All'interno delle foreste intricate e irte di pericoli che circondano l'America centrale occupata dagli spagnoli e nelle acque trasparenti, ma capaci di orrende burrasche, del mar dei Caraibi, il Corsaro nero cerca vendetta per i suoi fratelli uccisi.
    E oltre lavendetta troverà l'amore.
    D'altri tempi sono forse le parole, ma non i sentimenti: qui svolazzano alti come vessilli sull'albero maestro valori quali lealtà, amicizia, fiducia, coraggio intrepido, gentilezza, eleganza di modi e di linguaggio.
    E tra mille imprecazioni piratesche, mille cannonate e altri mille arrembaggi, c'è posto per l'amore, anche se condannato a perdersi in nome di un giuramento a cui essere leali fino in fondo. "Guarda, il Corsaro nero piange...", ho avuto i brividi mentre leggevo l'ultima scena...
    Un amore a cui Salgari dedica poche scene e poche righe, ma sufficienti per farne sentire a chi legge tutta l'intensità, alla faccia delle 50 sfumature di grigio, nero, rosso e dell'arcobaleno intero.

    Is this helpful?

    claudia said on Feb 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    poca azione, noioso, lento, nella situazione costante del "non succede niente"

    Is this helpful?

    Lena28 said on Feb 19, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book