Il corvo e altre poesie

Testo originale a fronte

Voto medio di 506
| 24 contributi totali di cui 23 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
In occasione del bicentenario della nascita di Poe (Boston 1809-Baltimora 1849), un'antologia della sua opera poetica, con venti liriche che coprono tutto il ventennio, o poco più, della sua attività, dalle prime prove agli ultimi capolavori
Francesca
Ha scritto il 04/10/16
La poesia principale dell'opera è intitolata Il corvo e fu pubblicata per la prima volta il 29 gennaio 1845.
La poesia, come altri lavori di Poe, ad esempio Il gatto nero e Il cuore rivelatore, è uno studio di colpa o perversione. Attraverso una musicalità e atmosfera sovrannaturale, l’autore narra la cupa vicenda di un amante ancora in pena per la sua amat...Continua
Marilux Anobii...
Ha scritto il 30/07/14
Non ho gli strumenti adatti per recensire Poe e queste sue 20 poesie, e nemmeno lo farei; non ho l'arroganza di poter dare una critica effettiva su uno dei maestri del genere. Ciò che posso dire è che questa lettura mi ha incantata, per contenuti, fo...Continua
Randolph Carter
Ha scritto il 17/02/14

Poe può risultare ostico, se letto con leggerezza. L'astrattismo misto alla concretezza di certe immagini può spiazzare facilmente. Va letto con colma e attenzione, prendedosi tutto il tempo che serve.

noirbi
Ha scritto il 04/08/12

"Trasparente ed esatta come un gioiello di cristallo"
Le parole di Baudelaire sono le più adatte per decrivere la poesia di Edgar Allan Poe:

Violaetta
Ha scritto il 26/02/12

Un Poe estremamente vivo.

... e fremendo nel vedere, a destra, a sinistra,
e lungo il cammino, tra purpurei vapori,
lontano, lontano, dove termina la vista - soltanto te.

Fengari
Ha scritto il Feb 20, 2011, 10:52
And all I loved, I loved alone.
Pag. 32

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi