Il crepuscolo celtico

Voto medio di 83
| 7 contributi totali di cui 7 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
"Come ogni artista, ho desiderato creare un piccolo mondo dalle cose amabili, belle, essenziali di questo mondo imperfetto e informe, e offrire così una visione del volto dell'Irlanda a quelli della mia gente che accettino di volgere lo sguardo dove ...Continua
Ale
Ha scritto il 13/11/12

Mi riservo una rilettura dopo aver approfondito l'argomento. Forse non proprio indicato come primo approccio ai miti irlandesi.

Fil
Ha scritto il 16/12/11
Yeats e le forze magiche dell'Irlanda
Forse uno dei libri migliori per comprendere quanto l'amore e l'assouta certezza dell'esistenza della magia fossero radicati in Yeats. Poeta visionario, in questa raccolta di storie -realmente accadute, nella sua visione- ci catapulta in quell'Irland...Continua
  • 1 mi piace
rabbit
Ha scritto il 11/03/11
cura rosita copioli
Seed
Ha scritto il 26/02/10

Un non intramontabile libro del suo tempo: figlio del Romanticismo irlandese, quando il folklore era più che altro vagheggiato.
Interessante il capitolo "Storie che non hanno una morale": è un esemplare perfetto per le analisi di Propp.

Topino di biblioteca
Ha scritto il 16/02/10

Ho dato tre stelline perchè ci sono dei bei racconti ma alcuni proprio non capisco cosa abbiano a che fare con il mondo dei Sidhe, ma bisogna tenere anche conto del periodo in cui scrisse questa raccolta.
Discreto.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi