Il curioso caso di Benjamin Button

By Francis Scott Fitzgerald

| Hardcover | 9788860363473

Like Il curioso caso di Benjamin Button ?

La vita scorre all'indietro, per Benjamin Button. In un giorno d'estate del 1860, per un inspiegabile scherzo del destino, lui nasce già vecchio: un uomo dell'apparente età di settant'anni, dentro una culla. E poi comincia a ringiovanire, muovendosi Continue

La vita scorre all'indietro, per Benjamin Button. In un giorno d'estate del 1860, per un inspiegabile scherzo del destino, lui nasce già vecchio: un uomo dell'apparente età di settant'anni, dentro una culla. E poi comincia a ringiovanire, muovendosi controcorrente rispetto alla Storia. Mentre la buona borghesia di Baltimora, a cui appartiene anche suo padre, osserva con un misto di meraviglia, imbarazzo e riprovazione.

Non ho trovato particolarmente bello questo libro la cui lettura è molto rapida! Io avrei approfondito maggiormente alcune tappe di vita del protagonista.

Cami said on Oct 11, 2014 | Add your feedback

Recensione su http://bookshelf54.blogspot.it/2014/05/francis-scott-fitzgerald-il-curioso.html

Hella said on Sep 28, 2014 | Add your feedback

Come dice Caparezza "Il curioso caso di Benjamin Button lo vedi al contrario ed è un film come un altro". Forse avevo delle grosse aspettative, ma non mi ha detto proprio niente.

kat said on Sep 26, 2014 | Add your feedback

Intimo...

...molto piuù di quanto possa sembrare.

...molto piuù di quanto possa sembrare.
    quante volte mi sono detto:"che figata sarebbe vivere in pensione fino a 50anni godersi la vita e poi iniziare a lavorare?". Ecco. Nascere vecchi e morire bimbi. quante riflessioni, ma quanta solitudine. Quanta incomprensione.
    Il film che ne è stato tratto, bellissimo, ma tralascia un sacco di rabbia per far posto alla dolcezza.
    Buone letture.
    BUONAVITA!

Paroledarancio said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

Una lettura velocissima, priva di grande spessore, ma sicuramente un'idea carina. Non credo c'entri nulla col film, ma non l'ho ancora visto!

Arya said on Jun 12, 2014 | Add your feedback

• Hardcover 59 Pages