Il delta di Venere

By Anais Nin

Like Il delta di Venere ?

"Il sesso non prospera nella monotonia. Senza sentimento, invenzioni, stati d'animo non ci sono sorprese a letto. Il sesso deve essere innaffiato di lacrime, di risate, di parole, di promesse, di scenate, di gelosia, di tutte le spezie della paura, di viaggi all'estero, di facce nuove, di romanzi, di racconti, di sogni, di fantasia, di musica, di danza, di oppio, di vino. "(dalla prefazione)

Needle in the hay said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

Secondo l'autrice, il primo esperimento di letteratura erotica scritta da una donna

A volte noioso vista l'inevitabile ripetitività delle situazioni, sempre inverosimile, narrativamente liberissimo e incoerente, spesso davvero poetico. E soprattutto ti mette voglia di scopare tutto e tutti.

Ed [una risposta è sempre gradita] said on Jun 20, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Non so quanto sia vero quello che racconto l'autrice nel testo usato come prefazione e cioè che i racconti siano stati scritti a pagamento per un amante del genere che chiedeva ripetutamente "less poetry". Certo, soprattutto nei primi è stato davvero accontentato. Noiosi, piatti, grotteschi e persino più ripetitivi del necessario.
    Andando avanti migliorano, c'è maggior contesto, descrizioni più ricche e alcune parti sono addirittura belle.
    Interessante la riflessione iniziale che l'autrice si è scontrata con una lingua che non era fatta perché la pornografia fosse scritta da donne.
    Bellissimo il finale con la guerra che chiude "a marvelous summer" quando sembrava che ognuno sapesse che "it would be the last drop of pleasure."

mansion said on Apr 23, 2014 | Add your feedback

I racconti delle taccole.

Un raro(?) caso di stitichezza letteraria.
    Per..amanti(?) dell'erotismo vegetariano e barra o vegetativo.

Anto. [capelli capelli] said on Mar 9, 2014 | 2 feedbacks

Mi sento di descrivere questo libro con una sola parola: nauseante.
    Talmente repellente da non essere riuscita a finirlo tutto.

Akira-kun. (Scambio eBook) said on Mar 5, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book