Il denaro spiegato ai miei figli

3.0

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 240 | Formato: Altri

Isbn-10: 8820052814 | Isbn-13: 9788820052812 | Data di pubblicazione:

Ti piace Il denaro spiegato ai miei figli?

Che dire... per 3/4 del libro non si parla di soldi ma solo di psicologia spicciola direi... per l'altro quarto ci sono le istruzioni per aiutare i ragazzi ad avviare un'attività imprenditoriale (mah) ...continua

Che dire... per 3/4 del libro non si parla di soldi ma solo di psicologia spicciola direi... per l'altro quarto ci sono le istruzioni per aiutare i ragazzi ad avviare un'attività imprenditoriale (mah)!!!
    Mi sarebbe piaciuto invece che il libro si fosse attenuto al titolo "Spiegare il denaro ai figli" che non vuol dire solo fare imprenditori, almeno non all'inizio, ma per esempio come gestire eventuali "paghette", quando cominciare ad elargirle, spiegare quale spazio deve avere il denaro nella vita.
    Le idee di imprenditoria che vengono citate vanno bene a bambini più grandicelli, almeno dopo i 10-12 anni (visto che si parla di permessi al comune o ai centri commerciali per allestire una bancarella!!), per i più piccoli ed i loro problemi finanziari (di solito gestione mance dei parenti e dei genitori) non si dice molto.
    Il libro stesso indica i bambini come i "futuri milionari". Per carità niente di male, ma non c'è solo questo e soprattutto è indicativo dell'idea degli autori a proposito: diventare delle macchine produci soldi.
    Piace anche a me essere ricca, produrre denaro oltre la sufficienza per avere una certa sicurezza, ma inculcarlo in modo così spinto nei ragazzi non mi sembra corretto.
    Leggetelo se volete, per farvi un'idea, ma non compratelo, prendetelo in prestito dalla biblioteca, per me non ne vale la pena.