Il diario del vampiro

La lotta

By Lisa J. Smith

| Hardcover | 9788854113190

Like Il diario del vampiro ?

Due vampiri fratelli, avvolti nell’ombra di un mistero millenario, si contendono l’amore della giovane Elena. Damon è determinato a fare di lei la regina delle tenebre, ed è pronto anche ad uccidere suo fratello per riuscirci. Stefan è alla ricerca d Continue

Due vampiri fratelli, avvolti nell’ombra di un mistero millenario, si contendono l’amore della giovane Elena. Damon è determinato a fare di lei la regina delle tenebre, ed è pronto anche ad uccidere suo fratello per riuscirci. Stefan è alla ricerca di un potere più grande, che gli consenta di eliminare il suo odiato rivale, ma non ha intenzione di cedere alla sete di sangue umano che lo assale. Elena sa che deve prendere una decisione fatale: deve scegliere tra la fedeltà a Stefan e la tenace attrazione per Damon. Nel buio, dentro di lei, è battaglia tra sentimenti contrastanti. Fuori, infuria una lotta senza esclusione di colpi.

Inaspettato...

Primo ciclo, episodio 2. Il secondo episodio prometteva colpi di scena... e nulla è stato disatteso. Finale col botto!

Paloma said on Oct 15, 2013 | Add your feedback

È come una droga: sai che ti fa male (in questo caso specifico, brucia i neuroni), che non dovresti, che faresti meglio a smettere… ma non puoi. Ti trascina dentro la storia e ti costringe ad andare avanti. O forse sono pirla io (probabile).

Comunqu ...(continue)

Comunque qui non c’è nessuna lotta (almeno non prima dell’ultimo capitolo), come nel precedente non c’era nessun risveglio. Vabbe’.
    Mi è piaciuta la botta di vita di Stefan nel finale, nonché la “sorpresina” di Elena e l’indizio sul seguito. Che sto già leggendo, perché di nuovo qui non c’è finale…
    Diciamo che questa è una delle cose che non sopporto del libro.

Lucy said on Oct 10, 2013 | Add your feedback

continuo della saga...consigliata agli amanti del genere!

Monique986 said on Oct 6, 2013 | Add your feedback

Bisogna ricordarsi che questa saga di quattro libri è stata pubblicata negli anni Novanta, perciò l'esiguità della trattazione non deve stupire troppo. Magari può non essere gradita, ma non deve stupire.

Quattro anni fa, nello stesso periodo, lessi ...(continue)

Quattro anni fa, nello stesso periodo, lessi il primo capitolo de Il Diario del Vampiro, trovandolo deludente ma comunque gradevole. Questo secondo romanzo è un pochino più piacevole, anche se più corto. Le descrizioni sono ridotte all'osso, tanto che talvolta certe azioni o comportamenti risultano un poco fuori posto. Inoltre mai una volta che ci siano citazioni di libr, film o quant'altro che andasse di moda in quel periodo, qualcosa che potesse far assaporare l'atmosfera di quegli anni. Se non altro non c'è la possibilità che parole tipo walkman vengano modificate in ipod, come nel caso di Kissed by an Angel di Elizabeth Chandler, del 1995 (che io non ho letto, ma leggendo recensioni ho scoperto ciò). Il finale, poi, in linea con lo svolgimento della vicenda è velocissimo, non si riesce neanche a gustarlo. In un attimo succede quella cosa che sapevo sarebbe successa grazie agli spoilers da Wikipedia e che aspettavo con attesa, e poi Stefan, il coprotagonista, che è il personaggio più PIATTO della storia (tanto che sembra che Elena sia innamorata di un ragazzo che solo lei si immagina), cambia totalmente e tira fuori le unghie e... finisce il libro.
    Poi il fatto che tutti a Fell's Church guardino Stefan come un terrorista senza prove evidenti mi pare un pò eccessivo... ma tant'è.
    La traduzione italiana è veramente penosa; sono sicuro che se li leggessi in inglese gradirei maggiormente.
    In futuro leggerò il seguito e poi l'ultimo libro della saga. Gli altri, che sono compresi nella mia edizione omnibus, li eviterei, dato che sono stati aggiunti per cavalcare la moda vampiresca del 2009 e non perchè la Smith avesse veramente desiderato scriverli.

Elfolletto.di.Synter.Klaus said on Sep 2, 2013 | Add your feedback

Madonna che palle. A parte il continuo "oddio cosa facciamo, ah già" che accompagna tutto il libro, insomma, ce la diamo una svegliata? Non capisco ancora come un'atmosfera promettente dia un tale risultato di merda. Detto terra terra.

mementomihi said on Aug 21, 2013 | Add your feedback

• Hardcover 205 Pages
  • Publisher: Newton Compton (Nuova Narrativa)
  • Publish date: 2008-11-06
  • Also available as: Others