Il diario del vampiro

La furia

By Lisa J. Smith

| Hardcover | 9788854113527

Like Il diario del vampiro ?

Vertici di un fatale triangolo d'amore, Elena e i due vampiri fratelli Stefan e Damon hanno un unico destino. Ora che Elena ha ceduto al fascino del crudele Damon, ora che l'odio di Stefan per il fratello sembra ormai inestinguibile, i tre dovranno s Continue

Vertici di un fatale triangolo d'amore, Elena e i due vampiri fratelli Stefan e Damon hanno un unico destino. Ora che Elena ha ceduto al fascino del crudele Damon, ora che l'odio di Stefan per il fratello sembra ormai inestinguibile, i tre dovranno stipulare una tregua e unire le loro forze, per affrontare una terribile e oscura minaccia. Una furia malvagia che potrà essere sconfitta soltanto da un'alleanza solida. Odio e amore, sangue e vendetta: sono questi i marchi che segnano la paurosa nuova avventura e ne sigillano la sorte.

*** This comment contains spoilers! ***

Sempre più strano e diverso dal telefilm. Dovrò farmene una ragione.
    Inizia a delinearsi l'intreccio amoroso con l'arrivo di Katrine ma, strano ma vero, muore subito O_O Incredibile!! FINALE A SURPRISE.

Personaggi diversi, ambientazioni insolite, to ...(continue)

Sempre più strano e diverso dal telefilm. Dovrò farmene una ragione.

Personaggi diversi, ambientazioni insolite, tombe e nomi mai menzionati nel film. Klaus che non è un ibrido e che viene ucciso da Katrine..quante diversità!
    Ancora non riesco ad accettare una Elena bionda..
    Nel complesso inizia ad essere un tantino interessante..continuerò!

Sara said on Jun 3, 2014 | Add your feedback

Ode a Matt, o l’Uomo Zerbino! No, dai, sul serio, un po’ di amor proprio no, eh?
    Finalmente la conclusione della storia, viene rivelato l’altro potere che sta dando del filo da torcere a Elena, Stefan, Damon e compagnia bella.
    Il momento clou si riso ...(continue)

Il momento clou si risolve in una riga. Va bene stringere, ma qui un po’ si esagera.
    Una stellina in più perché sono rimasta alzata fino alle 2 di notte per andare avanti, ma, ehi, è un atto di fiducia.

Lucy said on Oct 28, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Questo terzo capitolo de Il diario del Vampiro è molto più denso di avvenimenti rispetto al precedente, c'è sicuramente più azione e più coralità.

Elena riesce a fare i conti con la sua nuova vita da vampiro (nei romanzi della Smith gli avvenimenti si susseguono sempre molto velocemente), mentre Fell's Church è minacciata da un misterioso Potere che ha provocato anche la morte della ragazza.
    Il big bad del libro si rivela ben presto essere Katherine, colei che ha reso Stefan e Damon vampiri, da tutti creduta morta da centinaia di anni. La scelta di inserire questo personaggio nella storia si rivela secondo me vincente, la crudele vampira è interessante (come lo sono tutti i cattivi ben costruiti) e le scene in cui la ritroviamo sono le migliori. Purtroppo la sua permanenza in quel di Fell's Church è molto breve, e non credo che in futuro salterà di nuovo fuori.
    Riguardo agli altri personaggi, ho trovato tutta la storia di Alaric un po' tirata per i capelli, così come l'apparizione di Honoria; Bonnie continua a non starmi simpatica, anche se sta a mano a mano acquistando più visibilità, mentre Meredith comincia ad essere la mia preferita, e anche Damon migliora -mi è piaciuta parecchio la scena in cui manda al diavolo Katherine-.
    Molto bella l'immagine dei tre protagonisti legati nella cripta, con Elena al centro, tra i fratelli vampiri.
    Il finale è stato commovente e del tutto inaspettato.

Carmen said on Oct 12, 2013 | Add your feedback

continuo della saga...consigliata agli amanti del genere!

Monique986 said on Oct 6, 2013 | Add your feedback

Per ora lo considero il volume più bello che ho letto, mi è piaciuto un sacco e lo letto in qualche ora, non riporto nessun tipo di trama, tanto più o meno la conoscono tutti ma direi che è facile proseguire per ora con la saga ;-)

✿.·•♥Millyiu♥•·.✿ said on Aug 19, 2013 | Add your feedback

AVVISO SPOILER!!!!

AVVISO SPOILER!!!!
    Ok, allora, dopo aver letto anche la lotta e la furia la saga mi piace di più anche se il personaggio che in assoluto preferisco è Damon ossia quello che sembrava il cattivo di turno all'inizio ma che si è rivelato alla fine il più interessante; non penso ci volesse un genio per capire chi si celasse dietro i misteriosi eventi avvenuti a Fells Church ma la scrittrice è comunque riuscita a mantenere fino alla fine un certo livello di suspance. Il finale mi è davvero dispiaciuto ma per lo meno non si può dire che fosse prevedibilevisto e considerato che dopo questo libro la saga continua. Do al libro 4 stelle per i colpi di scena azzeccati e lo stile originale e coinvolgente della Smith.

Lollyvalentini said on Jan 4, 2013 | Add your feedback