Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il diario del vampiro

Il risveglio - La lotta - La furia - La messa nera

By Lisa J. Smith

(212)

| Paperback | 9788854135499

Like Il diario del vampiro ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Elena Gilbert è una ragazza fortunata. È bella, è brillante, ha tutto nella vita. Ma le sue giornate non hanno nulla di eccitante. Così, alla ricerca del brivido, intreccia una relazione con il tenebroso Stefan. Ma Stefan nasconde un misterioso, inqu Continue

Elena Gilbert è una ragazza fortunata. È bella, è brillante, ha tutto nella vita. Ma le sue giornate non hanno nulla di eccitante. Così, alla ricerca del brivido, intreccia una relazione con il tenebroso Stefan. Ma Stefan nasconde un misterioso, inquietante segreto. E così ha inizio per Elena la più affascinante e pericolosa delle avventure. Una storia d'amore e odio, di luce e ombra, in cui Stefan e Damon, due vampiri fratelli, avversari in una guerra millenaria, si contenderanno il cuore della ragazza e il suo destino. "Il risveglio", "La lotta", "La furia", "La messa nera" sono i primi quattro episodi della serie presenti in questo volume.

14 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Non originalissima

    Saga di libri sui vampiri non originalissima, mi aspettavo un po' di più visto il successo... Piacevole lettura me niente di più...

    Is this helpful?

    Veronica said on Oct 24, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    non so bene come recensire questo libro. premetto che ho visto prima la serie tv (che adoro) e che ero a conoscenza del fatto che era liberamente ispirata alla saga, quindi ho cercato di leggere come se non conoscessi minimamente le vicende. non so d ...(continue)

    non so bene come recensire questo libro. premetto che ho visto prima la serie tv (che adoro) e che ero a conoscenza del fatto che era liberamente ispirata alla saga, quindi ho cercato di leggere come se non conoscessi minimamente le vicende. non so di preciso cosa non mi ha convito di questi libri. forse mi aspettavo di più, avevo delle aspettative troppo alte. fatto sta che ho dovuto abbandonarlo prima di arrivare alla metà. davvero non ce la facevo a continuare, non mi prendeva, per quanto fossi (e sono) ancora curiosa di sapere come si svolgerà la storia, mi sembra di costringermi a continuare ancora la lettura

    Is this helpful?

    ohfra said on Oct 22, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    (in lettura)

    Premetto che ho visto la serie tv questa estate, quindi ho un po' di pregiudizi, vedremo!

    1. Il Risveglio: *** stelle.
    Scorre bene anche se i personaggi sono un po' stereotipati e in 150 pagine racconta ben poco. I dettagli non sono molto cu ...(continue)

    Premetto che ho visto la serie tv questa estate, quindi ho un po' di pregiudizi, vedremo!

    1. Il Risveglio: *** stelle.
    Scorre bene anche se i personaggi sono un po' stereotipati e in 150 pagine racconta ben poco. I dettagli non sono molto curati ed Elena mi sta alquanto indigesta. Ma ho bisogno di una lettura leggera in questo momento quindi vado avanti.

    2. La Lotta: ** stelle e mezzo
    Pochi dettagli, personaggi sempre piatti, dialoghi che lasciano un po' a desiderare. Penso che il cambiamento di Elena sia avvenuto troppo presto. Vado avanti perché mi aspetto la comparsa di Klaus da un momento all'altro e non vedo l'ora! :)

    3. La Furia: *** stelle
    I personaggi sono sempre gli stessi, come le altre caratteristiche, ma devo ammettere che la fine mi ha colta di sorpresa. No me l'aspettavo affatto. Adesso sono proprio curiosa di vedere come la Smith intende procedere.

    Is this helpful?

    Eleonora_V said on Sep 6, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Per ora ho letto solo il primo, ma non continuerò, perchè mi è sembrato terribilmente simile a Twilight, anche se scritto prima di quest'ultimo. Odio Elena! >.<, la classica ragazza perfettina voluta da tutti. L'unica cosa positiva è Damon, per ...(continue)

    Per ora ho letto solo il primo, ma non continuerò, perchè mi è sembrato terribilmente simile a Twilight, anche se scritto prima di quest'ultimo. Odio Elena! >.<, la classica ragazza perfettina voluta da tutti. L'unica cosa positiva è Damon, per il resto nulla

    Is this helpful?

    Edvina Viso said on Jun 2, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bello, coinvolgente, ma... troppi libri!

    La storia di Elena e le vicende paranormali che si verificano nella sua cittadina sono senza alcun dubbio interessanti. Il volume, essendo composto dal primo ciclo, rende un'idea più chiara. Come se si trattasse di un unico romanzo. Proprio per quest ...(continue)

    La storia di Elena e le vicende paranormali che si verificano nella sua cittadina sono senza alcun dubbio interessanti. Il volume, essendo composto dal primo ciclo, rende un'idea più chiara. Come se si trattasse di un unico romanzo. Proprio per questo, ritengo inutile la suddivisione in più romanzi, da circa 170 pagine, assolutamente brevi e inconcludenti. L'idea, invece, dei volumi composti da quattro capitoli, è migliore per chi vuole capire "qualcosa" della saga. Ci sono spesso ripetizioni, per ricordare ovviamente cosa è accaduto nei prequel, ma le ho trovate inutili appunto perchè ripetitive. La narrazione, per il resto, è fluida e molto coinvolgente. L'intricarsi delle vicende di Elena Gilbert, della sua mutazione e il suo atto di altruismo, è meraviglioso.
    Stefan e Damon iniziano a costruire un rapporto tra loro, legati sempre da una donna, in questo caso Elena. L'amore tra lei e Stefan è struggente, sofferente.
    Il modo di amare dei vampiri l'ho trovato affascinante, solo in quanto ho trovato alcuni punti in comune con un romanzo per me più importante.
    Nel complesso, se dovessi tenere conto dell'intero ciclo, quindi i primi quattro romanzi, mi è piaciuto molto. Per il resto, trattandosi di una saga molto lunga, acquisterò gli altri romanzi solo in formato economico.

    Is this helpful?

    Roberta said on Apr 22, 2013 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (212)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Paperback 625 Pages
  • ISBN-10: 8854135496
  • ISBN-13: 9788854135499
  • Publisher: Newton Compton (Grandi tascabili contemporanei)
  • Publish date: 2012-01-01
  • Also available as: Others
Improve_data of this book