Il diario del vampiro

L'anima nera

By Lisa J. Smith

| Hardcover | 9788854117648

Like Il diario del vampiro ?

A Fell's Church le cose non sono mai come sembrano: la verità è sempre ammantata di mistero, e anche le più consolidate certezze possono crollare sotto i colpi dell'amore, della passione e della vendetta. Elena, contesa dai due fratelli vampiri, è to Continue

A Fell's Church le cose non sono mai come sembrano: la verità è sempre ammantata di mistero, e anche le più consolidate certezze possono crollare sotto i colpi dell'amore, della passione e della vendetta. Elena, contesa dai due fratelli vampiri, è tornata dal mondo dei morti con nuovi, incredibili poteri. Stefan è scomparso e adesso Damon, il vampiro malvagio, ha campo libero: ora che la creatura che lo possedeva è stata sconfitta e il fratello non può più frapporsi tra lui ed Elena, sembra che il suo trionfo sia vicino. Ma tutto può cambiare, se anche il più crudele dei vampiri si scopre capace di piangere, e rivela dei sentimenti che non credeva di poter provare... Dubbi che non hanno risposta, normali ragazze che trovano nel loro animo la forza di combattere le battaglie più spaventose, amicizie che confinano pericolosamente con la passione: il bene e il male sono sempre più simili tra loro, e il volto del vero amore, per Elena, è celato da una fitta nebbia.

Rachele96 said on Aug 27, 2013 | Add your feedback

Che sia perché mancava Stefan??? O perché sono io al mare, ma questo per il momento è quello che ho fatto più fatica a leggere.... Non mi ha coinvolto molto...... Peró mi resta sempre la curiosità di sapere dov'è........??????

Maurisia said on Jul 13, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Non sono tre stelle, facciamo tre e mezzo dai! La prima parte quando Damon Elena e Matt stavano viaggiando mi è piaciuta di più. Quando poi sono entrati nella dimensione oscura boh, niente di che.. ma Elena Bonnie e Meredith la facevamo troppo tragica. Belle anche le parti dove Damon ed Elena stavano insieme.. e quando Elena parlava col Damon 'bambino'. Poi la punizione? Di Elena è stata bella, un vero processo e mi è piaciuto. Bello anche il, chiamiamolo così, sogno di Elena con Stefan. Inquietante la parte dove Shinici entra nell'Old Wood con i bambini! Carino come libro, ma niente di che..

SonyTH said on Jun 18, 2013 | Add your feedback

Matt, Elena e Damon sono in fuga da Fell's Church alla ricerca di Stefan imprigionato nello Shi no Shi e del Demon Gate per la Dimensione Oscura che permetterà loro di raggiungerlo e salvarlo.

L'Anima Nera è un libro che mi è piaciuto ...(continue)

L'Anima Nera è un libro che mi è piaciuto molto sotto diversi aspetti per questo merita decisamente 4 stelline!

Il primo è Damon.
    Arrivati a questo parte della storia posso dire che l'amore tra Elena e Stefan è in fondo incosistente, è esploso così all'improvviso, ci viene detto e noi lo accettiamo, anche probabilmente per le scene d'amore più o meno intense tra di loro. E forse questo è normale considerando che lo stesso personaggio di Stefan, vampiro tormentato dalla sua natura, è monocorde e banale.
    Che l'autrice abbia una sfacciata predilezione per Damon lo dimostra la sua personalità meglio descritta, lo spessore e la profondità del suo essere. Damon ha così tante sfaccettatute che il suo noioso e costipato fratellino non ha neanche abbozzate e in questo libro si nota la vera differenza nella caratterizzazione dei due.
    Riuscirà l'angelica Elena a resistere al bellissimo, passionale, complicato Damon?

Eppoi c'è la Dimensione Oscura, davvero molto interessante.
    LJ Smith l'ha creata fondendo insieme così tanti elementi (pescando di qua e di là nella letteratura) che hanno risvegliato nella mia memoria ricordi sepolti delle mie sessioni di GdR in cui mi sono trovata a giocare in un mondo molto simile. Ed Elena mi ha ricordato uno dei pg a cui sono più affezionata.
    Elena, così combattiva e piena di potere, riuscirà a salvare Stefan seguendo il piano senza farsi influenzare dalla "crudeltà" della Dimensione Oscura?

Gieorgina said on Jul 31, 2012 | Add your feedback

La solita "santa" Elena

Devo dire che l'ambientazione, conoscere questa Dimensione Oscura, mi è piaciuta. Arriviamo a conoscere un mondo talmente storto che la santa Elena dovrà salvare. Questo è un punto che non mi va proprio giù di tutta la storia. Elena viene sempre troppo descritta come una dea, un essere superiore, la rende ridicola secondo me.
    Aspettiamo cmq di leggere il seguito x vedere come si snoderà la vicenda.

--<-@ Bree @->-- said on Jun 25, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 233 Pages
  • Publisher: Newton Compton (Nuova Narrativa Newton, 214)
  • Publish date: 2010-03-18
  • Also available as: Others

Margin notes of this book