Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il diario di London Lane

By Cat Patrick

(186)

| Hardcover | 9788876250811

Like Il diario di London Lane ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

London Lane ha sedici anni e ogni volta che si addormenta sa che al risveglio, l'indomani mattina, il suo mondo sarà svanito. Perché esattamente alle 4,33 di ogni notte la sua memoria cancella le tracce del passato e tutto ciò che la ragazza può rico Continue

London Lane ha sedici anni e ogni volta che si addormenta sa che al risveglio, l'indomani mattina, il suo mondo sarà svanito. Perché esattamente alle 4,33 di ogni notte la sua memoria cancella le tracce del passato e tutto ciò che la ragazza può ricordare sono cangianti immagini del suo futuro. London riesce tuttavia ad avere una vita quasi normale con l'aiuto della madre, della sua migliore amica Jamie e soprattutto grazie al suo diario, i foglietti dove appunta tutto ciò che accade durante le sue giornate. Ma basta poco, come scoprire che il cellulare dove si è segnata cosa la aspetti a scuola è scarico, per far precipitare London in un mondo imprevedibile. E proprio durante una inattesa esercitazione antincendio del suo liceo conosce Luke Henry, un ragazzo gentile che lei non vuole proprio dimenticare, per nessun motivo. Tutto però assume una piega inquietante, quando London comincia a essere tormentata da incubi che sembrano provenire da un passato sconosciuto ma familiare, e ad avere strane visioni del suo futuro, un futuro in cui Luke non c'è. Due personaggi affini che per non perdersi dovranno ritrovare le remote tracce di una memoria interrotta da eventi misteriosi.

52 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Frettoloso

    Primo impatto: classico romanzetto adolescenziale, ci può stare..
    la particolarità di London poi, rende le cose più particolari e originali...lei, Luke, l'amica e il rapporto con la madre...
    a metà libro il mistero si infittisce e ci si comincia a ch ...(continue)

    Primo impatto: classico romanzetto adolescenziale, ci può stare..
    la particolarità di London poi, rende le cose più particolari e originali...lei, Luke, l'amica e il rapporto con la madre...
    a metà libro il mistero si infittisce e ci si comincia a chiedere cosa ci sia veramente dietro alla realtà apparente..
    Si arriva a pagina 280 dove ormai la verità e vicina...vedo che mancano solo 10 pagine alla fine e mi chiedo come in così poco si potrà concludere tutto degnamente. E infatti non si conclude. Spiegazioni frettolose e buttate lì, giustificate male, con informazioni che non reggono assolutamente. Ho riletto più volte il finale per vedere se mi ero persa qualcosa, ma non era così. Semplicemente, in una pagina la storia si conclude male, lasciando, a mio parere, molta irritazione nel lettore.

    Is this helpful?

    JErikaM said on Jun 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    nulla di particolare, una lettura scorrevole, forse un po troppo veloce sul finale. direi un libro da ombrellone

    Is this helpful?

    stella said on Dec 5, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Manca qualcosa...

    Non è un brutto libro. Ci si affeziona, a London, al suo senso di inadeguatezza che è comune un po' a tutti gli adolescenti, sebbene per lei sia dovuto a un ostacolo della sua mente. Ogni sera, quando si addormenta, dimentica tutto. Dimentica il volt ...(continue)

    Non è un brutto libro. Ci si affeziona, a London, al suo senso di inadeguatezza che è comune un po' a tutti gli adolescenti, sebbene per lei sia dovuto a un ostacolo della sua mente. Ogni sera, quando si addormenta, dimentica tutto. Dimentica il volto del fidanzatino, cosa ha indossato il giorno prima, cosa le è accaduto, i litigi con l'amica del cuore. Tuttavia ricorda il futuro. Può suonare come un ossimoro, ma è il nodo focale della storia, e secondo me l'autore doveva svilupparlo meglio.

    Is this helpful?

    Pamela said on Oct 30, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Letto in due giorni. È scritto bene, scorrevole, ho trovato solo due ripetizioni (il “color ciliegia”) e un refuso, probabilmente della traduttrice (il professore Ellis: io avrei messo “professor Ellis”). È interessante il rimescolarsi di ricordi tra ...(continue)

    Letto in due giorni. È scritto bene, scorrevole, ho trovato solo due ripetizioni (il “color ciliegia”) e un refuso, probabilmente della traduttrice (il professore Ellis: io avrei messo “professor Ellis”). È interessante il rimescolarsi di ricordi tra passato e futuro, come se la protagonista facesse un viaggio nel tempo tutti i giorni. La coppia è molto simile a quella di “Chi è Mara Dyer”, con la scuola, il bello di turno ecc ecc però è bello come London gestisce la situazione. Finchè si tratta di ricordare compiti in classe, vestiti sbagliati, giustificazioni e vita sociale è un conto, ma un batticuore continuo per un tipo fichissimo? La storia prosegue davvero in modo interessante. Ciò che mi ha impedito di consegnare il massimo delle stelle è il fatto che sia più un giallo che un rosa. Ma, accidenti, Luke Henry è qualcosa di favoloso. Strano caso in cui la seconda lettura, a distanza, è stata anche meglio della prima.

    Is this helpful?

    Elisa Vangelisti said on Oct 14, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    un libro interessante, la trama non rende giustizia alla storia. ricominciare ogni giorno dall'inizio perchè di notte si perde la memoria di quanto avvenuto il giorno prima, però alcune cose possono essere ricordate perchè viste nel futuro. e in tutt ...(continue)

    un libro interessante, la trama non rende giustizia alla storia. ricominciare ogni giorno dall'inizio perchè di notte si perde la memoria di quanto avvenuto il giorno prima, però alcune cose possono essere ricordate perchè viste nel futuro. e in tutto ciò c'è anche spazio per un piccolo giallo.

    Is this helpful?

    silvia d. said on Sep 12, 2013 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (186)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Hardcover 295 Pages
  • ISBN-10: 8876250816
  • ISBN-13: 9788876250811
  • Publisher: Fazi
  • Publish date: 2012-07-xx
Improve_data of this book