Il diario intimo di Peyton Amberg

By Tama Janowitz

Like Il diario intimo di Peyton Amberg ?

PEYTON E' UNA DONNA CHE NASCE IN UNA FAMIGLIA DIFFICILE MA POI RIESCE A SPOSARE UN DENTISTA CHE LE OFFRIRA' LA VITA AGIATA MA LEI INSODDISFATTA CERCA QUALCOSA CHE NEMMENO LEI SA ALTROVE
    SPACCATO DI VITA AMERICANA UN PO' FUORI DAI NOSTRI CANONI

Gaggarillo said on Dec 7, 2010 | Add your feedback

niente di nuovo, ma descrive con crudeltà i desideri delle donne, spesso soffocanti e incosci, alla ricerca ad ogni costo di un uomo tutto per sè anche quando si illudono di vivere avventure.
    carino :-)

Asimmetriapercettiva said on Aug 24, 2010 | Add your feedback

"Questo è un romanzo sulle classi e il sesso in America, crudo, rude, sconvolgente, e immensamente vivificante"
    - Fay Weldon, The Guardian-

- Fay Weldon, The Guardian-
    Con queste premesse mi aspettavo qualcosa che fosse quanto meno interessante...e invece no! una noia mortale! la protagonista, che dovrebbe essere una donna "vissuta" che ci racconta le sue infedeltà verso il marito e il suo rapporto con gli uomini e il sesso, in realtà è una donna insicura, che non vive emozioni ma compie solo atti, facendosi guidare dalle persone che incontra nel suo percorso (il marito, la suocera, l'amante...); bella e seducente ma incapace di essere l'artefice della sua esistenza!
    L'autrice, poi, fa continui salti temporali facendo perdere la continuità a ciò che sta cercando di raccontare.
    Insomma, delusione su ogni fronte, tanto che finirlo è stata un'agonia!

Vivi said on May 9, 2008 | Add your feedback

Una nuova madame Bovary, questa volta americana.

Armati said on Mar 5, 2008 | Add your feedback

promette all'inizio durezza e disincanto sulla vita di una donna americana che passa la vita a cercare conferme.
    in realtà non arriva da nessuna parte.

Koan said on Aug 6, 2007 | Add your feedback

• Publisher: Newton & Compton