Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il diario segreto di Laura Palmer

I segreti di Twin Peaks

By Jennifer Lynch

(391)

| Paperback | 9788820011550

Like Il diario segreto di Laura Palmer ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Il diario di un’adolescente: che cosa c’è di più naturale e, apparentemente, innocuo? Tuttavia, lo strumento al quale Laura Palmer affida le sue più intime confessioni si trasforma in un documento tanto scottante da diventare fatale. Registrando infa Continue

Il diario di un’adolescente: che cosa c’è di più naturale e, apparentemente, innocuo? Tuttavia, lo strumento al quale Laura Palmer affida le sue più intime confessioni si trasforma in un documento tanto scottante da diventare fatale. Registrando infatti episodi e pensieri, sfoghi e turbamenti, svela l’inquietante doppia identità di chi lo scrive. Laura possiede due volti: se agli occhi della pacifica comunità di Twin Peaks è una figlia e una studentessa modello, nonché una cittadina in vista per il suo impegno in attività assistenziali, per un gruppo assai ristretto di individui è invece una cocainomane morbosamente attratta - e al contempo segretamente angosciata - dal sesso. La sua vicenda, oscura e scabrosa, è inesorabilmente legata a un personaggio diabolico e misterioso che la incatena a sé attraverso una pesante dipendenza psicologica. Sconcertante nella sua sincerità senza veli, il diario segue fedelmente l’alterno oscillare della protagonista tra desideri di redenzione, d’integrazione nella normalità di una vita borghese e socialmente approvata, quale è infatti il profilo pubblico di Laura, e radicali ribellioni tanto liberatorie quanto, a posteriori, tormentose. In queste fughe disperate dalla routine, la giovane sprofonda nel turbine di una sessualità orgiastica e nella schiavitù della droga. Ma a un certo punto il rapporto privilegiato tra Laura e il suo unico confidente viene irreparabilmente sconvolto da un intruso, che legge quelle pagine incandescenti e proibite... La situazione precipita...Una storia ambigua e violenta, narrata con un tono volutamente crudo, che getta uno sguardo dietro la facciata perbene della provincia americana. Un racconto di grande, irresistibile suggestione, che mescola sapientemente il brivido del thriller alla narrazione di scavo psicologico.

58 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Penso che sia scritto benissimo e che rifletta a pieno la personalità di Laura. Anche se forse sono pensieri un pò troppo complessi per una sedicenne, bisogna ammettere che Laura è cresciuta troppo in fretta e ha dovuto mettersi a confronto con tante ...(continue)

    Penso che sia scritto benissimo e che rifletta a pieno la personalità di Laura. Anche se forse sono pensieri un pò troppo complessi per una sedicenne, bisogna ammettere che Laura è cresciuta troppo in fretta e ha dovuto mettersi a confronto con tante cose che nessuno sperimenta neanche in una vita intera.

    Is this helpful?

    Serena said on Jun 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Cazzo, è davvero irritante. Non sono riuscito a finirlo.

    Is this helpful?

    Marco V. said on Apr 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La morte di Laura Palmer ha tormentato i miei sogni da adolescente, mi sentivo in dovere di leggere il suo diario segreto!

    Is this helpful?

    Giuli said on Mar 11, 2013 | Add your feedback

  • 4 people find this helpful

    Storia di una tizia morta per gang bang.
    Alla fine ciò che conta è che tutti si sono scopati Laura Palmer.
    Io no.

    Is this helpful?

    SirBilly said on Sep 16, 2012 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mentre leggevo questo romanzo, mi chiedevo se fosse una storia vera e nel caso fosse reale, come può una ragazza non avere dignità per se stessa e "buttuare" l'adolescenza in quel modo?...Però già il libro potrebbe aiutare tanti ragazzi capire gli er ...(continue)

    Mentre leggevo questo romanzo, mi chiedevo se fosse una storia vera e nel caso fosse reale, come può una ragazza non avere dignità per se stessa e "buttuare" l'adolescenza in quel modo?...Però già il libro potrebbe aiutare tanti ragazzi capire gli errori che si commettono con la droga.

    Is this helpful?

    I miei Libri said on Jul 31, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book