Il diavolo nella cattedrale

By Frank Schätzing

| Hardcover | 9788842914631

Like Il diavolo nella cattedrale ?

Colonia, 1260. Gerhard Morart sa bene che non potrà mai completare la costruzione della "sua" cattedrale prima di morire. Quello che non sa, purtroppo, è che la morte non tarderà ad arrivare: qualcuno infatti gli tende un agguato su un'impalcatura de Continue

Colonia, 1260. Gerhard Morart sa bene che non potrà mai completare la costruzione della "sua" cattedrale prima di morire. Quello che non sa, purtroppo, è che la morte non tarderà ad arrivare: qualcuno infatti gli tende un agguato su un'impalcatura dell'edificio e lo fa precipitare a terra. Un delitto a sangue freddo, che tuttavia ha avuto un singolare testimone: Jacop, un ladruncolo che si trovava su un melo lì accanto, intento a rubare i frutti succosi per placare la sua eterna fame. Anziché darsela a gambe, Jacop si avvicina a Gerhard, ormai morente, che gli sussurra qualcosa all'orecchio. Così facendo, però, il ladruncolo rivela la propria presenza all'assassino, il quale si lancia in una caccia spietata per ridurlo al silenzio.

6/10

Mi aspettavo decisamente di meglio. Questo libro è un mix tra un thriller e uno storico, non riuscendo ad arrivare al livello di nessuno dei due. La parte "storica" sinceramente mi ha parecchio annoiata, mentre solitamente mi piace, perchè veramente troppo prolissa e concentrata. Non se ne parla per pagine e pagine e poi eccoti 3 pagine intere di predica su ciò che è successo in passato. La parte del thriller forse meno deludente, ma comunque non riuscita. Sì, si ha voglia di vedere cosa succede dopo, ma non ci sono colpi di scena (a meno che uno non abbia mai letto un thriller in vita sua e quindi non ne abbia proprio idea)e la storia è veramente troppo lineare e scontata.
    La scrittura è sufficiente, ma in molti frangenti l'ho trovata un po' acerba, tanto che se non l'avessi saputo avrei pensato che questo fosse il primo libro dell'autore.
    Complessivamente potevo dargli anche un 6.5 ma dato che per leggerlo ci si impiega abbastanza, non se lo meritava.
    Non lo consiglio, c'è decisamente di meglio.

Sameterry said on Jun 30, 2014 | Add your feedback

IL QUINTO GIORNO dello stesso autore è sicuramente meglio. comunque molto bello anche questo, facilmente leggibile, anche se talvolta da sfoggio di "erudizione"...! MERITA

Franz Scutto said on Feb 27, 2014 | Add your feedback

che palle di storia. E' inutile girarci intorno. Il quinto giorno mi aveva appassionato ma questa sembra il resoconto di un triste storico che crede di avere fra le mani una grande storia da raccontare in quella che ipotizzo sia la sua città prediletta. Non ne potevo più... le ultime pagine leggevo una riga si e una no pur di giungere al termine, illuso che comunque qualcosa potesse accadere, qualcosa di imprevisto, qualcosa che non fosse il sollievo della fine della storia.

Demian said on Jan 5, 2014 | Add your feedback

Il diavolo nella cattedrale

Ben scritto, bella trama ed avvincente.
    Consigliato ? SI

Filcancal said on Nov 13, 2013 | Add your feedback

Ben costruito lo sfondo storico. Jaspar, il canonico di Santa Maddalena, potrebbe essere il protagonista di una serie. Mi è piaciuto

Fulvio Rondena said on Oct 31, 2013 | Add your feedback

一場謀殺,一名為狐狸的小賊目睹了這場死亡。衍生出的是更大的陰謀。