Il dio delle piccole cose

Voto medio di 4596
| 538 contributi totali di cui 501 recensioni , 36 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Un romanzo di grande successo, che a lungo è stato ai vertici delleclassifiche internazionali. Una scrittrice di talento, che appartiene allanuova generazione indiana e vuole trasmettere al mondo una immagine nonstereotipata della societ&agrav ...Continua
Cristina Grassi
Ha scritto il 14/01/18
il vero protagonista

va letto lentamente, a piccole dosi. Poi va anche riletto, perchè tutto alla fine ritrova il suo filo. Tanto osannato perchè davvero scritto in maniera eccelsa.

Iaccorin
Ha scritto il 10/01/18

da leggere lentamente, lasciandosi cullare dalle parole, abbandonandosi al ritmo lento di un fiume, imprigionati in una vecchia auto come uccellini.

ElenaElle
Ha scritto il 08/01/18
Il piacere di rileggere

Dopo molti anni non ricordavo quasi niente di questo romanzo a suo tempo celebre e osannato. E' decisamente un buon libro, coinvolgente e ben scritto, che con la rilettura acquisisce una comprensione più profonda

streghettapaolina
Ha scritto il 20/12/17

Ci ho provato due volte a distanza di qualche giorno ad avanzare nella lettura di questo libro ma non c'è stato niente da fare, non sono riuscita a finirlo.

TIMREADING
Ha scritto il 20/11/17
Il dio delle piccole cose
India, fine anni Sessanta: Amnu, figlia di un alto funzionario, lascia il marito, alcolizzato e violento, per tornarsene a casa con i suoi due bambini. Ma, secondo la tradizione indiana, una donna divorziata è priva di qualsiasi posizione riconosciut...Continua

Iaccorin
Ha scritto il Jan 01, 2018, 07:34
vive la vita alla rovescia, pensò Rahel. era un'osservazione stranamente azzeccata. Baby Kochamma, in effetti, aveva vissuto sempre alla rovescia. da giovane aveva rinunciato al mondo, e adesso, da vecchia, sembrava accoglierlo a braccia aperte.
Pag. 32
federico
Ha scritto il Nov 26, 2017, 00:05
L’Ispettore fece la sua domanda. Le labbra di Estha dissero Sì. In punta di piedi, l’infanzia se ne andò. Il silenzio si chiuse come un chiavistello. Qualcuno spense la luce e Velutha scomparve.
Luigia Longo
Ha scritto il Nov 02, 2015, 15:53
... e l'aria era piena di pensieri e di cose da dire. Ma in momenti simili vengono sempre dette solo le Piccole Cose. Le grandi cose si acquattano dentro, non dette.
MidnightRadio
Ha scritto il Jul 08, 2013, 16:25
"Noi siamo Prigionieri di Guerra!, disse Chako. "I nostri sogni sono stati manipolati. Non apparteniamo a nessun posto. Navighiamo senza ormeggi in un mare agitato. Non ci sarà mai permesso di attraccare. I nostri dolori non saranno mai abbastanza tr...Continua
MidnightRadio
Ha scritto il Jul 08, 2013, 16:23
Ecco il guaio delle famiglie. Come odiosi dottori, sapevano esattamente dove faceva male.

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Biblioteche...
Ha scritto il Apr 18, 2016, 13:41
823.914 ROY 11178 Letteratura Inglese

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi