Il discepolo

Editore: Rizzoli

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 672 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Chi tradizionale , Catalano , Tedesco , Finlandese , Portoghese , Polacco , Svedese

Isbn-10: 8817007218 | Isbn-13: 9788817007214 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Maria Barbara Piccioli

Disponibile anche come: Paperback , Altri

Genere: Fiction & Literature , History , Mystery & Thrillers

Ti piace Il discepolo?

Una notte, curiosando nella biblioteca del padre, una ragazza fa una stranascoperta: un fascio di vecchie lettere indirizzate "Al mio caro e sfortunatosuccessore". E, accanto alle lettere, un libro ancora più strano, dallepagine completamente bianche eccetto quelle centrali, raffiguranti un drago ela scritta "Drakulya". Quel libro è la chiave d'accesso a un mistero - e a unorrore - sepolti nelle profondità della storia. Nei secoli, generazioni distudiosi hanno tentato di decifrarne l'enigma. E di scoprire la verità sulconte Vlad III detto l'Impalatore, principe nella Valacchia medioevale,paladino della Cristianità contro le orde degli invasori ottomani. Ora toccaalla giovane proseguire la ricerca...

頭重腳輕.優點是帶入了共產國家的氛圍.還有優美的景緻.但同時也是缺點.大量的宗教遷徙加中世紀歷史讓我這個從小就對歷史很頭痛的理組人很難閱讀
    然後.卓九勒在書中過去是個殘忍的王.現在為了找圖書館編目者到處發送書又要警告他們不要靠近.是...傲嬌嗎?海倫同時身為卓九勒的後人和羅熙的非婚生子女的必要性是甚麼?又.卓九勒顯然有個不受控的圖書館管理員吸血鬼手下到處跑.意義是甚麼?

En una palabra: decepcionante. Empezó con mucha fuerza: una historia atractiva con varios giros y emocionantes misterios por resolver. Pero a medida que la lectura avanzaba se hacía pesada y la historia perdía el interés debido a múltiples desvaríos del tema inicial. El resultado es un libro que no es una novela histórica, ni una historia de vampiros, ni siquiera un thriller, es una mezcla inconsistente de todos ellos.

STUPENDO! Coinvolgente e molto ben scritto, le riscostruzioni storico/geografiche sono fantastiche, per non parlare poi dell'atmosfera generale del romanzo: mi ha dato l'impressione di essere all'inerno della storia, tanto da farmi sussultare al minimo rumore

Buona la trama e l'atmosfera evocativa (incisivi i canti popolari). Libro consigliato a chi ama il classico vampiro (Drakula in primis) e che è quantomeno perplesso di fronte alla nuova generazione di sanguisughe

La bellezza di questo libro sta nelle capacità descrittive della scrittrice, la quale attraverso le sue parole riesce a rendere il lettore partecipe dei viaggi compiuti dai protagonisti, riuscendo quasi a fargli vedere i paesaggi, sentire gli odori e vivere le atmosfere esotiche. Il tutto accompagnato dall'unione tra storia e folklore, che rende il tutto molto intrigante. Unica pecca del libro è il finale, un po' troppo deludente.

Nulla di speciale

un bel mattoncino di libro che inizia bene, facendoti credere alle parole dell'autrice sull'assoluta "veridicità" di questo scritto.

Vengono delineate città Italiane e Europee, ti viene detto qualcosa ma celato il triplo e poi ti ritrovi in una caccia al Vampiro (Dracula in persona, il conte Vlad III di Valacchia) che pare si diverta nel tempo libero a stampare dei libri con il suo simbolo e organizzare una bella caccia al tesoro trasformando in succhiasangue, il primo che riuscirà a trovare la sua tomba.
    tutto un racconto in Flash Back dove vi è una commistione di Fantasy, storia, qualche puntata di Buffy L'ammazza vampiri e perchè no anche un po' della signora in giallo.
    una lettura senza pretese. Avevo alte aspettative ma sono state disattese.

Il libro e l'idea in se non sarebbero male, peccato che sia scritto in prima persona da più persone; a volte capivo dopo 3/4 pagine che in quel momento era una persona differente da quella del capitolo precedente che stava parlando, solo da metà libro circa sono riuscito a seguirlo in maniera decente, per questo 3 stelle che sarebbero state altrimenti 2.

Straordinario

Ho letto questo libro pagina dopo pagina e mi ha intrigato fin dall'inizio. Più di qualche notte l'ho passata insonne perchè mi ha veramente spaventata (ho dormito con la lucetta accesa per una settimana). Uno dei pochi libri che sia riuscito a suscitarmi paura, e questo mi è piaciuto tantissimo perchè vuol dire che ha toccato le corde giuste.