Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il discepolo

La leggenda del vampiro

By Elizabeth Kostova

(193)

| Paperback | 9788817037334

Like Il discepolo ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Una notte, curiosando nella biblioteca del padre, diplomatico in carriera, una ragazza trova un fascio di vecchie lettere indirizzate "Al mio caro e sfortunato successore" e un libro dalle pagine completamente bianche eccetto quelle centrali, raffigu Continue

Una notte, curiosando nella biblioteca del padre, diplomatico in carriera, una ragazza trova un fascio di vecchie lettere indirizzate "Al mio caro e sfortunato successore" e un libro dalle pagine completamente bianche eccetto quelle centrali, raffiguranti un drago e la scritta "Drakulya". La scoperta precipita la protagonista in un mondo di cui non aveva mai sospettato l'esistenza, un labirinto in cui oscuri segreti affioranti dal passato di suo padre sembrano legarsi alla misteriosa morte di sua madre, e tutto quanto gira intorno all'esistenza di un pericoloso demone dall'antico lignaggio. Ha così inizio una affannosa ricerca della verità che risveglierà ancora una volta lo spettro di Vlad III detto l'Impalatore, principe nella Valacchia medioevale il cui feroce regno ispirò la leggenda di Dracula.

538 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 3 people find this helpful

    STUPENDO! Coinvolgente e molto ben scritto, le riscostruzioni storico/geografiche sono fantastiche, per non parlare poi dell'atmosfera generale del romanzo: mi ha dato l'impressione di essere all'inerno della storia, tanto da farmi sussultare al mini ...(continue)

    STUPENDO! Coinvolgente e molto ben scritto, le riscostruzioni storico/geografiche sono fantastiche, per non parlare poi dell'atmosfera generale del romanzo: mi ha dato l'impressione di essere all'inerno della storia, tanto da farmi sussultare al minimo rumore

    Is this helpful?

    Silvia Tiraboschi said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Buona la trama e l'atmosfera evocativa (incisivi i canti popolari). Libro consigliato a chi ama il classico vampiro (Drakula in primis) e che è quantomeno perplesso di fronte alla nuova generazione di sanguisughe

    Is this helpful?

    Fraz Drakonian said on Jun 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La bellezza di questo libro sta nelle capacità descrittive della scrittrice, la quale attraverso le sue parole riesce a rendere il lettore partecipe dei viaggi compiuti dai protagonisti, riuscendo quasi a fargli vedere i paesaggi, sentire gli odori ...(continue)

    La bellezza di questo libro sta nelle capacità descrittive della scrittrice, la quale attraverso le sue parole riesce a rendere il lettore partecipe dei viaggi compiuti dai protagonisti, riuscendo quasi a fargli vedere i paesaggi, sentire gli odori e vivere le atmosfere esotiche. Il tutto accompagnato dall'unione tra storia e folklore, che rende il tutto molto intrigante. Unica pecca del libro è il finale, un po' troppo deludente.

    Is this helpful?

    Claudia1221 said on Jun 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Evocativo. Atmosfere coinvolgenti. Anche se accade poco sembra sempre che stia succedendo qualcosa.

    Is this helpful?

    Simone C said on May 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Nulla di speciale

    un bel mattoncino di libro che inizia bene, facendoti credere alle parole dell'autrice sull'assoluta "veridicità" di questo scritto.
    Vengono delineate città Italiane e Europee, ti viene detto qualcosa ma celato il triplo e poi ti ritrovi in una cacci ...(continue)

    un bel mattoncino di libro che inizia bene, facendoti credere alle parole dell'autrice sull'assoluta "veridicità" di questo scritto.
    Vengono delineate città Italiane e Europee, ti viene detto qualcosa ma celato il triplo e poi ti ritrovi in una caccia al Vampiro (Dracula in persona, il conte Vlad III di Valacchia) che pare si diverta nel tempo libero a stampare dei libri con il suo simbolo e organizzare una bella caccia al tesoro trasformando in succhiasangue, il primo che riuscirà a trovare la sua tomba.
    tutto un racconto in Flash Back dove vi è una commistione di Fantasy, storia, qualche puntata di Buffy L'ammazza vampiri e perchè no anche un po' della signora in giallo.
    una lettura senza pretese. Avevo alte aspettative ma sono state disattese.

    Is this helpful?

    ☆*·.•°•★ℋуяα∂σяα ☆*·.•°•★ said on Feb 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il libro e l'idea in se non sarebbero male, peccato che sia scritto in prima persona da più persone; a volte capivo dopo 3/4 pagine che in quel momento era una persona differente da quella del capitolo precedente che stava parlando, solo da metà libr ...(continue)

    Il libro e l'idea in se non sarebbero male, peccato che sia scritto in prima persona da più persone; a volte capivo dopo 3/4 pagine che in quel momento era una persona differente da quella del capitolo precedente che stava parlando, solo da metà libro circa sono riuscito a seguirlo in maniera decente, per questo 3 stelle che sarebbero state altrimenti 2.

    Is this helpful?

    Clipper said on Feb 5, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book