Il dolore privato

Donne che cambiano attraverso la sofferenza

Voto medio di 40
| 40 contributi totali di cui 38 recensioni , 2 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Con i suoi racconti Amanda Gris vuole guidare donne e uomini ad una maggiore comprensione del mondo femminile, senza mai dare giudizi ma lasciando aperta la strada all’ipotetica conclusione di un viaggio.Il viaggio che ogni donna ritratta intraprende ...Continua
Ha scritto il 21/06/10
“La vita è come una scatola di cioccolatini! Non sai mai quello che ti capita.” diceva Forrest Gump (Tom Hanks) nel film, vincitore di 6 premi oscar, diretto da Robert Zemeckis. Con questa frase voglio iniziare l'articolo dedicato a Il Dolore Privato ...Continua
Ha scritto il 26/05/10
Il racconto migliore? 'A mia madre'. Il più corto ma essenziale. Il più diretto e spietato. Colpisce con poche parole. Una sola pagina ma da rileggere!
  • 4 mi piace
Ha scritto il 31/01/10
Racconti di donne "che cambiano attraverso la sofferenza"..alcuni mi sono piaciuti di più di altri, certo che risuona fortissimo il bisogno e la ricerca di Attenzione e di essere "guardati" in modo pulito..purtroppo diventa sempre più difficile..pens ...Continua
  • 9 mi piace
Ha scritto il 16/01/10
Un libro breve ma profondo, 14 storie che con delicatezza e senza mai giudicare, ci parlano di donne... Donne che si raccontano e che vengono raccontate, che combattono o che sono rassegnate, che soffrono e che fanno soffrire.

Tutte le stor
  • 4 mi piace
Ha scritto il 09/11/09
Catena di lettura
Bello e ben scritto. Il tema non è dei più allegri, il titolo aveva avvertito, insomma.
In alcuni punti l'ho trovato un po' retorico (es. racconto dell'autista), in altri si è pers l'occasione per raccontare le cose in modo più esauriente.

Ha scritto il Mar 22, 2009, 09:23
È per questo che te lo chiedo, Maria, vieni con me.
Tutto ci sembrerà meno brutto se l'affronteremo insieme.
Oggi...domani...forse domani l'altro. Il tempo per abituarci all'idea che sporgerci un po' troppo da quel balcone non sarà mai così
Pag. 82
  • 1 commento
Ha scritto il Feb 16, 2009, 22:34
E quando le cose non erano andate come avrebbe voluto non aveva avuto il coraggio di fare niente. Si era crogiolata in una vita di agi ed era sopravvissuta come meglio poteva.
...
Ed ora era lì, separata in una porta d'acciaio, in una notte
Pag. 34
  • 1 commento

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi