Il dono della dislessia

Perché alcune persone molto intelligenti non possono leggere e come possono imparare

Voto medio di 20
Ha scritto il 07/07/12
Modeste sublimazioni
Se questo volume ha un pregio, è quello della descrizione minuziosa del meccanismo della dislessia: l’autore, dislessico egli stesso, spiega benissimo come certi soggetti dall’intelligenza eidetica reagiscano di fronte a stimoli visivi che non riesco ...Continua
  • 12 mi piace
  • 5 commenti
Ha scritto il 28/10/11
"Quando uno padroneggia qualcosa, questa cosa diventa una sua parte. Diventa parte del pensiero dell'individuo e del pensiero creativo. Aggiunge la qualità della sua essenza a tutti i pensieri successivi e alla creatività dell'individuo"
(R.D.Da
...Continua
Ha scritto il 24/09/11
DONO?
Questo libro elenca ovviamente e dettagliatamente i problemi connessi alla dislessia: lettura, scrittura (disgrafia), matematica (discalcolia)(i problemi con la matematica possono andare di pari passo con quelli in ambito musicale), difficoltà di att ...Continua
  • 26 mi piace
  • 7 commenti
Ha scritto il 04/01/11
utile per comprendere oltre altri testi dogmatici che ci sono in giro. questo è scritto da un dislessico: più autorevole di così ;-)
Ha scritto il 02/08/09
un libro da non perdere per comprendere cosa sia la dislessia e come affrontarla
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi