Il fantasma di Canterville

By Oscar Wilde

Like Il fantasma di Canterville ?

Testo inglese a fronte

Che cosa può spingere un vecchio fantasma aristocratico sull'orlo della depressione? Il povero Sir Simon di Canterville, che in preda a uno scatto d'ira uccise la moglie, è condannato a un eterno vagare per il castello, con l' Continue

Testo inglese a fronte

Che cosa può spingere un vecchio fantasma aristocratico sull'orlo della depressione? Il povero Sir Simon di Canterville, che in preda a uno scatto d'ira uccise la moglie, è condannato a un eterno vagare per il castello, con l'unica gioia rimastagli di far scappare dalla paura ogni nuovo inquilino. Ma non ci sono catene scricchiolanti e ululati sinistri che tengano, quando ad abitare il castello arrivano il ministro americano Hiram B. Otis e famiglia. Contro il loro scetticismo, le burle dei gemelli e il pragmatismo della signora Otis che lava le pozze di sangue con lo smacchiatore, il povero fantasma finisce nel ridicolo, fino a desiderare di morire di nuovo.

Ripasso lingua inglese

Buon libro per cominciare a ripassare l'inglese,
    da ascoltare in auto per passare a testi più complessi di livello superiore.

Fanstico said on Mar 1, 2014 | Add your feedback

Un classico per tutti

Dopo anni, mi sono finalmente deciso a leggere questo libro. Conoscevo a grandi linee la storia, per averla vista in vari film. Devo dire che l'ho trovato un racconto piacevole e divertente, sia per le varie avventure del protagonista, sia per il carattere degli altri personaggi. Inoltre lo scontro tra la moderna famiglia americana, stabilitasi nel castello e il nobile fantasma, con le sue tradizioni secolari, sfocia spesso in scene esilaranti.
    Non mancano i momenti tristi e di riflessione.

Andrea said on Feb 10, 2014 | Add your feedback

Classica e divertente novella di Oscar Wilde. Ho letto questo libro troppo tempo fa per poter esprimere un giudizio più dettagliato ma presumo una rilettura nel prossimo futuro.
    Consigliatissimo.

Nefastus (Libreria in costruzione) said on Dec 4, 2013 | Add your feedback

Intelligente, simpatico e anche commovente. Inizia come una satira della vecchia e austera Inghilterra contrapposta alla moderna e spigliata America ma poi si conclude come una fiaba.

Marina said on Nov 23, 2013 | Add your feedback