Il faraone delle sabbie

By Valerio Massimo Manfredi

| Mass Market Paperback

Like Il faraone delle sabbie ?

Ammetto di non avere una cultura religiosa ma non capisco perchè la scoperta che viene fatta avrebbe così messo in crisi, se non abbattuto, le religioni mondiali.
    Detto questo il libro non ha grosse pause ma non è nemmeno così avvincente.
    In molti ca ...(continue)

Detto questo il libro non ha grosse pause ma non è nemmeno così avvincente.
    In molti casi è banale e leggendolo sembra che un qualunque professore possa avere le malizie di un militare.
    La parte finale poi è veramente buttata via quasi come se l'autore avesse finito le pagine del libro.

Zamax said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

Faraone Americano

Non mi è piaciuto nonostante tratti di scoperte e sia d'azione; i dialoghi sono banali, le caratterizzazioni stereotipate e le situazioni sono chiaramente rubate alle americanate.

La parte storica è leggera come piuma e il resto è privo di carisma: potrebbe scoppiare la terza guerra mondiale da un momento all'altro e la decisione viene presa in una manciata di secondi senza tener conto di nessuna conseguenza.
    Manfredi è stato frettoloso e, probabilmente, con l'idea di farne un film d'azione più che un libro interessante.
    Pessimo.

byAx said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

Il faraone delle sabbie

Un bel libro, una lettura piacevole e scorrevole. Ma secondo me per la mole di informazioni e di eventi che sono nel libro, questo è decisamente troppo corto. Nel senso che alcuni eventi lunghi vengono descritti con due righe buttate lì tanto per fare un riassunto! Non so, la storia è davvero bella, colpi di scena e tanta azione. Forse io avrei approfondito di più i personaggi che ruotano intorno al protagonista, per far capire meglio le vicende al lettore.

Martina Belli said on Jun 14, 2014 | Add your feedback

L'ho letto più di tre anni fa ma ricordo che fu uno dei pochi Manfredi a non piacermi.

Davide said on Jul 25, 2013 | Add your feedback

Una bella avventura

Un libro molto piacevole da leggere, anche se non è il migliore di Manfredi.

Matteo Grassi1991 said on Jul 11, 2013 | Add your feedback

Groups with this in collection