Il figlio delle ombre

La trilogia di Sevenwaters Vol.2

By Juliet Marillier

| Hardcover | 9788834418703

Like Il figlio delle ombre ?

Dopo anni di relativa tranquillità, nuove ombre si addensano su Sevenwaters. Icapi si affannano a stringere nuove alleanze strategiche per riconquistare leSacre Isole. Fra i tre eredi della casata di Sevenwaters, sembra che saràproprio Continue

Dopo anni di relativa tranquillità, nuove ombre si addensano su Sevenwaters. Icapi si affannano a stringere nuove alleanze strategiche per riconquistare leSacre Isole. Fra i tre eredi della casata di Sevenwaters, sembra che saràproprio la giovane Liadam - figlia di Sorha, che ha ereditato dalla madre ildono della preveggenza e il talento di guaritrice - a tenere il bandolo dellamatassa. Ma la via che l'attende è irta di insidie e di dilemmi. Un amoreproibito su cui aleggia una terribile profezia sembra lanciare una sinistramaledizione su Sevenwaters...

Il più bello della trilogia. Non è la rivisitazione di una favola come per il primo, è un'altra storia.
    Personalmente non amo gli scritti in prima persona, ma è una narrazione che qui funziona.

R_Eriksson said on Nov 29, 2013 | Add your feedback

Più bello del primo, ma sempre un po' troppo harmony per i miei gusti...Però i personaggi tormentati come Bran mi commuovono sempre!Anche Liadan è un bel personaggio, decisamente più determinata e indipendente della madre, protagonista del volume precedente. Prima o poi leggo anche il terzo!

Angiemela said on Jul 1, 2013 | Add your feedback

Il figlio delle ombre ( trilogia di sevenwaters volume 2 )

TRAMA: Dopo anni di relativa tranquillità, nuove ombre si addensano su Sevenwaters. I capi si affannano a stringere nuove alleanze strategiche per riconquistare le Sacre Isole. Fra i tre eredi della casata di Sevenwaters, sembra che sarà proprio la giovane Liadam - figlia di Sorha, che ha ereditato dalla madre il dono della preveggenza e il talento di guaritrice - a tenere il bandolo della matassa. Ma la via che l'attende è irta di insidie e di dilemmi. Un amore proibito su cui aleggia una terribile profezia sembra lanciare una sinistra maledizione su Sevenwaters.

Davidgasparini said on Dec 7, 2012 | Add your feedback

'Erbe per amare, erbe per guarire.
    Resisti, ovunque tu sia, resisti.'

'Il Figlio delle Ombre' di Juliet Marillier.
    Trilogia di Sevenwaters.

Eh si, lo ammetto, c'ho proprio lasciato il cuore, a Sevenwaters.

Dopo 'La Figlia della Foresta' (recensi ...(continue)

'Erbe per amare, erbe per guarire.
    Resisti, ovunque tu sia, resisti.'

'Il Figlio delle Ombre' di Juliet Marillier.
    Trilogia di Sevenwaters.

Eh si, lo ammetto, c'ho proprio lasciato il cuore, a Sevenwaters.

Dopo 'La Figlia della Foresta' (recensione http://laziaartemisia.blogspot.it/2012/07/la-figlia-del… non riuscendo ad abbandonare nè Sorha, nè la foresta, nè tutti gli altri, ho avuto la fortuna di ricevere in dono da Hex il seguito di quella meraviglia.
    Ebbene, a discapito delle precedenti dissertazioni sul 'secondolibrochedisolitofaschifo' (vedi http://laziaartemisia.blogspot.it/2012/02/piccole-recen… se posso dirlo, ho amato questo seguito ancor più del primo. Anche perchè scevro, nella trama, del retaggio dei fratelli Grimm, cantastorie che non ho mai apprezzato davvero.

Veniamo al dunque: gli anni dei cigni son trascorsi a Sevenwaters, e ora il ruolo dei protagonisti viene tramandato ai figli di Sorha, che fortunatamente ho rincontrato, ben più vecchia e saggia.
    Loro sono Sean, Niamh e Liadan. Inutile dire che Liadan è verosimilmente la copia di sua Madre, e riesce immediatamente a farci innamorare di lei e delle storie che fluiscono dalle sue labbra: cuore pulsante della comunità di Sevenwaters, erbaria e guaritrice..
    ma anche fulgido esempio del sempre vero: 'All girls want bad boys!'.. si trattasse anche di irreprensibili Figlie della Foresta!
    E qui il bad boy lo è davvero, e non solo per l'aspetto torvo..
    Il nostro eroe non ce la fa proprio, nemmeno alla resa dei conti (nonostante vengano a galla le ragioni del suo pesante lato oscuro) ad essere un briciolo sereno e sorridere. Di gente così, non ne fan più.

Vi lascio alle tantissime (troppe, lo so) citazioni, per non svelarvi nulla della trama.
    Le trascrivo per me, per ricordare quanto bene mi ha fatto questo libro, in questo preciso momento: la maternità di Liadan, così parallela e sintonizzata con la mia. Il suo coraggio e la sua determinazione nell affrontare qualsiasi difficoltà, sono lanterne che illuminano la Strada.

Bran

'Liadan non mi mentirebbe. Mi fido di lei con tutto me stesso. Non
    riuscirai ad avvelenare quello che c'è tra noi con le tue sordide parole. Lei
    è la mia luce nelle tenebre, e Johnny è il cammino davanti a me.'

Sorha

'Non c'è bisogno di parole. Non con Red. Capisco che sa, dal tocco della sua mano, da come corre a casa dopo il lavoro nei campi, dal modo in cui siede accanto al letto quando crede che stia dormendo e mi tiene la mano fissando il buio. Lui sa.'

recensione originale intera qui

La Zia Artemisia said on Jul 20, 2012 | Add your feedback

"Un vincolo ci unisce. Non è esattamente amore. E' qualcosa che va oltre l'amore. Lui è mio, com'è vero che il sole segue la luna nel cielo. Mio prima ancora che sapessi che esisteva. Mio fino alla morte, e oltre."

Commentare questo libro è una delle cose più difficili che io abbia mai fatto. Non è semplice riassumere a parole tutte le sensazioni che ho provato in una settimana, tutti i pensieri, gli attimi di ansia, i momenti di commozione e di felicità. Posso incominciare col dire che non avevo molte aspettativa per il seguito de "La figlia della foresta": non fraintendetemi, con questo non voglio dire che non avevo fiducia nella mano prodigiosa di Juliet Marillier. Semplicemente, non credevo che un altro libro potesse eguagliare la sua bellezza. Mi sbagliavo. La storia di Liadan è incantevole in un modo tutto suo (non come il primo capitolo della trilogia). La figlia di Sorha, guaritrice come la madre, coraggiosa, forte, amorevole... In tutto e per tutto, la copia di quella che è stata la ragazza che ha salvato i suoi fratelli e si è innamorata del britanno Red. Nessuno si sarebbe mai aspettato che si innamorasse di un fuorilegge, una "feccia dell'umanità", colui che tutti chiamano con timore "L'Uomo Dipinto". Però, come ancora accade oggi, non sempre ciò che appare è la verità. L'Uomo Dipinto, tatuato con disegni che lo fanno apparire un'opera d'arte, non è come la gente lo descrive, e spetterà a Liadan scoprire cosa si nasconde sotto quella pelle dipinta con tanta cura, e cercare di farlo aprire all'amore.
    BELLISSIMO! Grazie Juliet Marillier, con tutto il cuore.

Phaedra said on Jun 21, 2012 | Add your feedback

Libro stupendo, meraviglioso...non ha deluso le mie aspettative!!!...non vedo l'ora di leggere il prossimo!

Francesca said on Feb 13, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 607 Pages