Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Il fiore del frangipani

Di

Editore: Mondadori

3.7
(91)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 271 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804546689 | Isbn-13: 9788804546689 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Frezza Pavese P. , A. Colombo

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature

Ti piace Il fiore del frangipani?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
A Tahiti ci sono cose che non cambiano mai: donne che cercano l'amore, uominiche rifuggono le responsabilità, suoceri impiccioni, figli che combinano guai,problemi finanziari... Ma non è così un po' ovunque? Materena, di professionecameriera, vive con il poco affidabile Pito e i figli. Lavoratriceinstancabile e dotata di grande buon senso, la forte e leale Materena diventapresto il punto di riferimento delle donne dell'isola, che corrono da lei aconfidarsi e a chiedere consigli. Perché Materena ha una parola buona pertutte e la giusta soluzione a portata di mano. Solo sua figlia Leilani le dàfilo da torcere, e la sua educazione rappresenta una vera sfida. Ma il segretodi Materena è non abbattersi di fronte agli imprevisti che la vita riserva.
Ordina per
  • 4

    Stanotte ho avuto l'insonnia e mi sono fatta accompagnare da questo bel libro. Mi è piaciuto davvero molto perché riesce a trarre dalla semplicità della vita quotidiana un ritratto interessante di donne, uomini, figli e parenti con lo sfondo di Tahiti con le sue tradizioni. Una lettura veloce, pi ...continua

    Stanotte ho avuto l'insonnia e mi sono fatta accompagnare da questo bel libro. Mi è piaciuto davvero molto perché riesce a trarre dalla semplicità della vita quotidiana un ritratto interessante di donne, uomini, figli e parenti con lo sfondo di Tahiti con le sue tradizioni. Una lettura veloce, piacevole che è anche un modo per non sentirsi troppo soli nelle difficoltà della vita di tutti i giorni!

    http://www.lacasadialchemilla.com/2013/08/il-fiore-del-frangipani-di-celestine.html

    ha scritto il 

  • 3

    Il romanzo è incentrato sul rapporto madre-figlia che, come tutti quelli analoghi, è costellato di litigi, problemi e scelte difficili.
    Benché, quindi, la storia sia ambientata in Polinesia (terra con tradizioni ed abitudini molto diverse dalle nostre) è facile immedesimarsi nelle protagoniste po ...continua

    Il romanzo è incentrato sul rapporto madre-figlia che, come tutti quelli analoghi, è costellato di litigi, problemi e scelte difficili. Benché, quindi, la storia sia ambientata in Polinesia (terra con tradizioni ed abitudini molto diverse dalle nostre) è facile immedesimarsi nelle protagoniste poiché i sentimenti che provano sono gli stessi in tutte le parti del mondo!

    ha scritto il 

  • 4

    Quanto mi è piaciuto questo libro! E' simpatico, permeato da un senso di fatalità, ma ottimista! La protagonista sciorina un sacco di detti del suo popolo, devo rileggerlo e copiarli tutti!!

    ha scritto il 

  • 3

    I rapporti familiari e soprattutto quelli tra una madre e sua figlia, in una cultura per noi abbastanza sconociuta com'è quella polinesiana. Un libro molto divertente e piacevole da leggere, anche se non un capolavoro.

    ha scritto il 

  • 4

    ci ho messo un po...

    ...ad abituarmi allo stile del libro.
    Davvero semplice, come già è stato detto.
    Mi sono piaciute molto le varie informazioni sulle abitudini di Tahiti, che non sono poche.
    Ad esempio la placenta che va piantata con un nuovo albero alla nascita di un bimbo, e la credenza secondo cui se l'albero ...continua

    ...ad abituarmi allo stile del libro. Davvero semplice, come già è stato detto. Mi sono piaciute molto le varie informazioni sulle abitudini di Tahiti, che non sono poche. Ad esempio la placenta che va piantata con un nuovo albero alla nascita di un bimbo, e la credenza secondo cui se l'albero si ammala allora anche il bimbo si ammala... Oppure la triste realtà che l'albero del pane da frutti che sfamano le famiglie povere "quando non hai soldi sul conto e nemmeno nel barattolo"... Consigliato? si se ti stuzzica l'idea di conoscere un mondo che, per quanto sia lontano, in fatto di sentimenti e di donne, non è poi così lontano dal nostro...

    ha scritto il 

  • 3

    Ci vuole del coraggio per un frutto a cadere lontano dal suo albero

    Lettura piacevolissima, la vita di un piccolo villaggio polinesiano, e l'eterno rapporto madre - figlia da sfondo ad un bel romanzo da leggere, sognando di trovarsi in qualche paese esotico!

    ha scritto il 

  • 3

    Dalla parte delle donne

    Un libro dalla scrittura fresca e scorrevole, che parla di donne, dei rapporti madre-figlia e dei loro piccoli e grandi successi nella vita di tutti i giorni. E' ambientato nell'isola di Tahiti e questo conferisce al romanzo un tocco di esoticità che lo differenzia dagli altri che trattano simili ...continua

    Un libro dalla scrittura fresca e scorrevole, che parla di donne, dei rapporti madre-figlia e dei loro piccoli e grandi successi nella vita di tutti i giorni. E' ambientato nell'isola di Tahiti e questo conferisce al romanzo un tocco di esoticità che lo differenzia dagli altri che trattano simili tematiche. Nel complesso una lettura piacevole e rilassante.

    ha scritto il 

Ordina per