Il fiore del male

By Carlo Bonini

| Others | 9788855801935

Like Il fiore del male ?

Ho letto questo libro dopo aver visto il film "Vallanzasca - Gli angeli del male".
    Devo dire che il film mi è piaciuto abbastanza ma, come SEMPRE, il libro ti regala qualcosa in più.

Per un buon 80% è lo stesso Renato che narra le vicende che lo hanno portato a scontare quattro ergastoli, nel restante 20% Carlo Bonini fa un ottimo lavoro di "sutura" per cucire i vari aneddoti assieme.

Renato Vallanzasca è un bandito, pieno di onore. Una persona che ha macchiato di sangue la storia italiana tra gli anni 70-80. Accusato di rapine, sequestri, omicidi, evasioni, racconta in prima persona i crimini più atroci da lui e dalla sua batteria (banda) commessi.

Se volete potete leggere la mia recensione completa qua: http://clerville.blogspot.it/2014/03/quando-dio-ti-conc…

Davide said on Mar 13, 2014 | Add your feedback

• Others 277 Pages