Il folle

Editore: A. Mondadori (Oscar narrativa; 1725)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 112 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8804479396 | Isbn-13: 9788804479390 | Data di pubblicazione:  | Edizione 3

Curatore: Isabella Farinelli

Disponibile anche come: Altri , Paperback

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Il folle?

Superbo lavoro di lima in queste parabole e racconti. Un lavoro che risente molto della tradizione ebraica.
    Ottima l'idea di inserire i testi in lingua originale.

... Ma il ricordo è una foglia d'autunno che mormora un istante nel vento e poi non si ode più.

semplicemente bello. In alcuni brevi descrizioni è riassunto il mondo unitario della fede a prescindere dalla religione di appartenenza.
    Nel titolo un frammento di lirica (E quando nacque la mia gioia) che esprime e condensa, anche grazie alla ottima traduzione,la vena poetica di Gibran. ...continua