Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Il fratellino

Di

Editore: Feltrinelli

3.6
(403)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo

Isbn-10: 8807700883 | Isbn-13: 9788807700880 | Data di pubblicazione:  | Edizione 3

Traduttore: Hado Lyria

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Il fratellino?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
"Il fratellino", "Solitudine", "L'esibizionista", "Come eravamo", "Ilcollezionista", due omaggi ad Agatha Christie: "Il caso della nonna fucilata"e "Il cofanetto dei tre gioielli", e "Per una malafemmina": ecco i titolidegli otto nuovi racconti. Otto racconti molto diversi tra loro con lo stessopersonaggio chiave: Pepe Carvalho. Otto casi per metterlo alla prova.
Ordina per
  • 3

    Il fratellino rappresenta decisamente il "masterpiece" della raccolta, tutto il resto funge da riempitivo e rientra nella montalbaneità solo per le ricette di cucina catalana, un punto in più per gli episodi dedicati alla Christie, anche se Montalban li avrà tirati fuori dai pensierini delle scuo ...continua

    Il fratellino rappresenta decisamente il "masterpiece" della raccolta, tutto il resto funge da riempitivo e rientra nella montalbaneità solo per le ricette di cucina catalana, un punto in più per gli episodi dedicati alla Christie, anche se Montalban li avrà tirati fuori dai pensierini delle scuole elementari.

    ha scritto il 

  • 0

    La prima raccolta di racconti su Carvalho che davvero mi piace!
    I due ispirati ad Agatha Christie sono degli omaggi ben riusciti, "Il fratellino" è decisamente da Montalban e anche molto attuale, "Per una malafemmina" mi è piaciuto un sacco, ma il mio preferito è "Il collezionista", su Mari ...continua

    La prima raccolta di racconti su Carvalho che davvero mi piace!
    I due ispirati ad Agatha Christie sono degli omaggi ben riusciti, "Il fratellino" è decisamente da Montalban e anche molto attuale, "Per una malafemmina" mi è piaciuto un sacco, ma il mio preferito è "Il collezionista", su Marilyn Monroe.

    ha scritto il 

  • 4

    Pillole di Montalban

    Come al solito nei libri di Montalban in cui il protagonista è Pepe Carvalho la storie è un pretesto. Un pretesto per raccontare di persone, di città, di politica ed ovviamente di cucina.
    Il racconto intitolato "L'esibizionista" potrebbe essere spacciato per una guida turistica di Barcellona ...continua

    Come al solito nei libri di Montalban in cui il protagonista è Pepe Carvalho la storie è un pretesto. Un pretesto per raccontare di persone, di città, di politica ed ovviamente di cucina.
    Il racconto intitolato "L'esibizionista" potrebbe essere spacciato per una guida turistica di Barcellona, credo passi da tutti luoghi simbolo e non della città. Fantastico
    Ho trovato leggeri e freschi i due racconti dedicati ad Agatha Christie. Spassoso il racconto su Marylin e cupo Come eravamo. Il fratellino potrebbe essere stato ambientato anche in Italia e non sarebbe cambiato di una virgola (e poi ci chiediamo perchè ha voglia di bruciare libri).
    Pillole di Montalban che non fa male leggere

    ha scritto il 

Ordina per