Il fuoco

900 italiano n.1

Voto medio di 342
| 26 contributi totali di cui 25 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Il piacere è il più certo mezzo di conoscimento offertoci dalla Natura e (...) colui il quale molto ha sofferto è men sapiente di colui il quale molto ha gioito.Gabriele D'Annunzio
Emabusinek
Ha scritto il 27/07/16

So di dire un'eresia, ma la prosa estetizzante di D'Annunzio non fa proprio per me. Peccato perché l' idea di trama non sarebbe stata male, ma lo stile non rende affatto piacevole la lettura (opinione personale)

Sele
Ha scritto il 23/03/16
L'unico fuoco che avrei voluto è quello del camino che non ho
Un mese. Ho perso un mese di tempo per leggere 428 pagine. Chissà quante cose molte più interessanti avrei potuto leggere e che la cosa puzzasse doveva farmelo già presagire il cliente della libreria che me lo ha prestato il giorno in cui restituendo...Continua
Diabolikofg
Ha scritto il 08/02/16
Contro la volgarità della plebe

Indimenticabile. Lo amo. Ricordo con grande tristezza la scena del funerale di Richard Wagner

Marcel P.
Ha scritto il 25/12/15
Alcune delle più belle pagine elegiache su Venezia, le sue ville, i fantasmi di un passato principesco, la sua laguna: "I muri di cinta erano abbattuti. Rotti i pilastri. Contorti i cancelli. Invasi dalle ortaglie i giardini. Ma… ovunque sulla campa...Continua
l'affabulatore
Ha scritto il 15/08/15

Ampolloso, eccessivamente: D'Annunzio non poteva piacere nemmeno a inizio 900, spero.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Biblioteche...
Ha scritto il Aug 30, 2016, 09:16
Donazione D'Alessandro, Fondo Di Tursi

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi