Il fuoco della tentazione

Editore: Leggereditore

2.9

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 273 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8865081066 | Isbn-13: 9788865081068 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: M. Cozzi

Genere: Family, Sex & Relationships , Romance , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il fuoco della tentazione?

Sono entità perfette, dagli sguardi penetranti e infuocati, hanno missioni delicate da portare a termine, e la loro sensualità irrompe implacabile. Nelle loro vene scorre sangue animale, hanno i riflessi, la forza e la ferocia dei felini. Uomini e donne in balia delle menti di chi ha deciso di sperimentare sulla loro pelle. Esseri feriti e indomabili alla ricerca di un posto nel mondo, e di un'anima gemella che restituisca loro una ragione di esistere. Callan Lyons è frutto di un terribile esperimento genetico, ma ha deciso di ribellarsi, sottraendosi al controllo degli scienziati che lo hanno creato. Merinus Tyler è una reporter che vuole saperne di più sulle oscure trame del Consiglio della genetica, e per farlo dovrà avvicinarsi all'irresistibile Callan. Tradimenti, pericolo e sangue sono sulla loro strada, ed entrambi dovranno percorrerla con caute mosse, perché la salvezza è un obiettivo sfocato, labile come il confine fra il bene e il male.

Questa serie si basa tantissimo sugli istinti animali, peccato in Italia si possano trovare solo due volumi, è un concentrato di sensualità che alza decisamente la temperatura, senza mai dimenticare i sentimenti profondi.

Non mi è piaciuto affatto. L'ho trovato troppo volgare e poco interessante dal punto di vista della trama, che è veramente ma veramente flebile. Era tutto troppo incentrato sul sesso tra Merinus e Callan: sì, ho capito che erano preda di una specie di malattia, ma quando è troppo è troppo. Diventava interessante solo quando veniva fuori il lato omicida di Callan e c'era un po' d'azione - infatti verso la fine ha cominciato a piacermi. Che dire... Callan è spettacolare, ma avrei preferito vederlo nelle vesti di soldato per più di qualche riga. A questo proposito, largo al fratellone di Merinus: Kade! Sarà per lui che forse continuerò a leggere questa saga.

una cosa è già certa: la leigh SA scrivere. trovo che abbia un tantino esagerato. ma non con le scene erotiche che - volendo - ci potrebbero anche stare, quando per certe caratteristiche fisiche del protagonista che a mio avviso nulla aggiungono alle scene hard. lasciando perdere questo aspetto, che comunque trovo descritto bene perchè non è facile scrivere scene erotiche che funzionino, ha tralasciato un pò il lato fantasy che sarebbe la base della storia. quello che mi piace parecchio, invece, tralasciando appunto la trasudante fisicità dei personaggi e il canovaccio di base, è il rapporto tra i protagonisti. non poteva non essere così, visto il mio amore per relazioni e sentimenti. ho letto tanti romance prima di darmi al paranormal, dico sempre che son "venuta su" a k.e.w., come la chiamano le sue lettrici, ma se lei ha spesso descritto una coppia che si desidera senza potersi avere, la leigh ne descrive una che non si vorrebbe avere e purtroppo si desidera. e questo ribaltamento della situazione per me è molto interessante e anche piuttosto ironico.

Se lo avesse bruciato questo libro il fantomatico fuoco! Un'accozzaglia di stereotipi porno che non finisce più. Alla fine il lettore si ritrova a saltare a piè pari intere pagine per arrivare al nocciolo della trama...Solo che non c'è nemmeno quella. Si salva la paginetta e mezza finale che regala qualche sorpresa...Se messa in confronto col resto, sia ben chiaro. Una scopiazzatura della serie tv Dark Angel pessimamente riuscita. Da evitare!

Un libro molto spinto in alcune fasi volgare,per vendere lo ha spacciato per un paranormal cmq sono considerazioni che non tutti condivideranno!non ho trovato una storia era sesso e qualche dialogo giusto per riempire i tempi tra una scopata e l'altra ,veramente deludente.

Premetto che è il primo libro che leggo di questa autrice, "Menage proibito" non sono ancora riuscita a trovarlo.
    Devo dire che l'inizio è un po' complicato, la faccenda dei Breed la si scopre durante il libro, inizia a cose già accadute e ti lascia un po' spiazzata.
    Ora il rapporto C ...continua

Ora il rapporto Callan/Merinus mi piace, la faccenda dell'accomppiamento poi la trovo parecchio interessante. Le scene di sesso sono parecchie e viene usato un linguaggio, a le volte, parecchio crudo e forse, per alcuni, volgare, ma che a me non ha dato più di tanto fstidio.
    Il finale, secondo me, è stato un po' troppo veloce, ci si poteva dilungare un pochettino di più.
    Per quanto riguarda la storia Kane/Sherra sono curiosa di vedere come va a finire.
    In conclusione m è piaciuto molto e aspetto coh ansia il seguito.