Il fuzzy-pensiero

Teoria e applicazioni della logica fuzzy

By Bart Kosko

| Paperback | 9788880891932

Like Il fuzzy-pensiero ?

Al di là della ciccia emerge l'ego smisurato dell'autore talmente trabordante da far perdere il filo logico della lettura… e dato l'argomento :)

Giovanni Costagliola said on Jan 26, 2012 | Add your feedback

Una critica dice che questo libro sarebbe stato un capolavoro, se avesse avuto meno rabbia e voglia di ripicca dentro. In realtà è un bel libro, con l'unico difetto di voler fare di una buona idea un culto, con i suoi profeti e i suoi dogmi. Così si spiegano le pagine dedicate alla missione eroica di chi ha professato la fede fuzzy e le ultime confusionarie pagine in cui il fuzzysmo avrebbe dato risposte a qualunque interrogativo. Ma Kosko arriva tardi. Come diceva Douglas Adams, c'è già una risposta a tutti gli interrogativi dell'universo ed è "42".

AMV said on Dec 27, 2010 | Add your feedback

Letto per la tesi.Un'introduzione generale, non tecnica, anche per non addetti ai lavori, alla "filosofia dell'approssimazione". Ovvero come insegnare ai computer a NON ragionare in modo assoluto, aristotelico, per zeri e uno..
    Incipit provocatorio: ...(continue)

Incipit provocatorio: "Un bel giorno ho capito che la scienza non era vera."
    E' un mondo affascinante, e per di più una filosofia applicatissima nei controlli nel mondo reale: dalla mia lavatrice alla guida automatica delle metropolitane in giappone!

Isa_brisa said on Oct 28, 2009 | Add your feedback

La filosofia dell'approssimazione (in contrapposizione alle velleità del determinismo) applicata ai sistemi di controllo

Zini said on Sep 8, 2009 | Add your feedback

Altro libro che ha completato la mia formazione/convinzione riguardo la presenza del Tao nelle cose... Non esiste il bianco e il nero, ma è tutto una sfumatura di grigio.

loscioccoinBlu said on Mar 8, 2009 | Add your feedback

• ISBN-10: 8880891936