Il gabbiano Jonathan Livingston

Di

Editore: Rizzoli

4.0
(15339)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 93 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Portoghese , Chi tradizionale , Francese , Tedesco , Russo , Chi semplificata , Olandese , Danese , Sloveno , Catalano , Finlandese , Ceco , Coreano , Giapponese , Turco , Greco

Isbn-10: A000029925 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Pier Francesco Paolini ; Fotografo: Russell Munson

Disponibile anche come: Altri , Paperback , eBook

Genere: Educazione & Insegnamento , Narrativa & Letteratura , Filosofia

Ti piace Il gabbiano Jonathan Livingston?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 5

    Un' infinita idea di libertà, senza limiti

    Richard Bach nasce come pilota di biplani. E come un biplano descrive il volo di un gabbiano.
    J. Livingstone, anticonformista, diverso, testardo. Non cede all' uniformarsi, studia i suoi limiti per fa ...continua

    Richard Bach nasce come pilota di biplani. E come un biplano descrive il volo di un gabbiano.
    J. Livingstone, anticonformista, diverso, testardo. Non cede all' uniformarsi, studia i suoi limiti per farli propri e superarli. Per andare oltre.
    Un piccolo grande libro, per imparare a volare.
    (non adatto alle menti ristrette)

    ha scritto il 

  • 4

    Spirituale

    Lo lessi in parte a 12 anni, ma non ne capii il senso. E' un libro per adulti ovviamente , molto spirituale , alla ricerca del proprio io e della propria consapevolezza.
    Interessanti anche le foto del ...continua

    Lo lessi in parte a 12 anni, ma non ne capii il senso. E' un libro per adulti ovviamente , molto spirituale , alla ricerca del proprio io e della propria consapevolezza.
    Interessanti anche le foto dell'autore

    ha scritto il 

  • 4

    Impessioni di gennaio

    Ho la sensazioni che i lettori del nuovo millennio siano in grado di leggere solo 50 sfumature di grigio, twilight e fabio volo. Notando ciò che sono in grado di scrivere nelle recensioni e come possa ...continua

    Ho la sensazioni che i lettori del nuovo millennio siano in grado di leggere solo 50 sfumature di grigio, twilight e fabio volo. Notando ciò che sono in grado di scrivere nelle recensioni e come possano dare "zero" a libri come questo.. Consiglio loro libri da 0-3 anni, di quelli sonori.

    ha scritto il 

  • 4

    «Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola.»

    Una fiaba per adulti molto profonda, semplice nella complessità dei suoi messaggi.
    Questa storia vuole dirci che, a volte, ci ritroviamo da soli non perché siamo sbagliati, ma perché certi percorsi no ...continua

    Una fiaba per adulti molto profonda, semplice nella complessità dei suoi messaggi.
    Questa storia vuole dirci che, a volte, ci ritroviamo da soli non perché siamo sbagliati, ma perché certi percorsi non sono per tutti, e alcune battaglie sono destinate a pochi. Così come tutto quello che viene dopo. E che forse la comprensione del nostro percorso per gli altri arriverà in futuro, oppure mai, ma per allora forse ci saremo lasciati la nostra sofferenza alle spalle.
    Se come me siete in una fase di cambiamento o di scossoni nella vostra vita, leggetelo, sarà come una ventata d’aria fresca.

    Recensione approfondita qui: http://www.landeincantate.it/recensione-gabbiano-jonathan-livingston-richard-bach/
    La mia rubrica: http://www.landeincantate.it/la-torre-di-phedre-recensioni-libri-fantasy/

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    5

    un libro che si legge in un paio di ore...

    "Per il giovane gabbiano Jonathan Livingston, il volo è l'unica ragione d'essere. Questo lo condurrà a trasgredire tutte le regole stabilite, e di conseguenza a l'esilio, ma in fine all'amore ossia al ...continua

    "Per il giovane gabbiano Jonathan Livingston, il volo è l'unica ragione d'essere. Questo lo condurrà a trasgredire tutte le regole stabilite, e di conseguenza a l'esilio, ma in fine all'amore ossia alla saggezza."

    Forse dopo 7 anni... riprendere a leggere seriamente non sarebbe male. Ho incominciato ieri sera da questo libro... ho fatto una scelta perfetta!!
    Andare fuori dalle regole, andare in esilio... riscoprire se stessi, praticamente l'inizio della mia rinascita!

    Lo consiglio a tutti quelli che pensano che ci sia altro nella vita!

    ha scritto il 

  • 4

    Un po' scettica leggendo la prima parte, non tanto per il libro in sé, quanto per la traduzione datata, devo dire che nella seconda e terza parte si riprende. Molto new age, come c'è da aspettarsi, ri ...continua

    Un po' scettica leggendo la prima parte, non tanto per il libro in sé, quanto per la traduzione datata, devo dire che nella seconda e terza parte si riprende. Molto new age, come c'è da aspettarsi, richiama un po' il buddismo, un po' il cristianesimo...ma alla fine le idee di base sono quelle un po' per tutti. Molto carino e molto veloce da leggere, meglio di quanto credessi :)

    ha scritto il 

  • 3

    Un pò delusa, mi aspettavo di più.

    Mi pare di averlo letto in gioventù,forse.
    Nel libro si parla di libertà, di perseverare nel raggiungere i propri obbiettivi. Il libro è carino ma me lo aspettavo più filosofico e illuminante visto il ...continua

    Mi pare di averlo letto in gioventù,forse.
    Nel libro si parla di libertà, di perseverare nel raggiungere i propri obbiettivi. Il libro è carino ma me lo aspettavo più filosofico e illuminante visto il grandissimo amore che hanno dimostrato i lettori.
    Ad essere sincera sono rimasta un pò delusa.

    ha scritto il 

Ordina per
Ordina per