Il gabbiano Jonathan Livingston

Editore: Rizzoli

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 96 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Portoghese , Chi tradizionale , Francese , Tedesco , Russo , Chi semplificata , Olandese , Danese , Sloveno , Catalano , Finlandese , Ceco , Coreano , Giapponese , Turco , Greco

Isbn-10: 8817851167 | Isbn-13: 9788817851169 | Data di pubblicazione:  | Edizione 33

Disponibile anche come: Altri , Paperback , eBook

Genere: Educazione & Insegnamento , Narrativa & Letteratura , Filosofia

Ti piace Il gabbiano Jonathan Livingston?

Immenso. Questo libro parla di me, parla di tutti noi, con una leggerezza incredibile.
    L'ho apprezzato doppiamente per i continui riferimenti ai Vangeli e alla figura di Gesù e della sua Chiesa. ...continua

Me esperaba mucho más de este libro. Al final, según lo he entendido, se resume en: puedes conseguir cualquier cosa que imagines. Aunque sea absurda y no tenga ningún sentido. Sólo tienes que creer en ello y esforzarte.
    Un mensaje muy de moda y totalmente falso.

Ho sempre voluto leggere questo piccolo libro, ma non ne ho mai avuto la voglia e/o il tempo. Devo dire che è arrivato nella fase giusta della mia vita: il gabbiano Jonathan è un invito a vivere in libertà, ad andare controcorrente rimanendo se stessi, sempre e nonostante chi voglia ostacolare il nostro volo.
    Astenersi dalla lettura bigotti e qualunquisti, ipocriti e ficcanaso di paese.

Book challenge 2017: un libro con meno di 180 pagine.

Al vero gabbiano Jonathan, che vive nel profondo di noi...

Il gabbiano Jonathan Livingston è una fiaba a contenuto morale e spirituale. Bach dichiarò che la storia era ispirata a un pilota acrobatico di nome John H. "Johnny" Livingston (Cedar Falls, Iowa, 30 novembre 1897 - 30 giugno 1974), particolarmente attivo nel periodo fra gli anni venti e trenta.

La dedica originale è: To the real Jonathan Seagull who lives within us all.
    La dedica italiana è: "Al vero gabbiano Jonathan, che vive nel profondo di noi"

Storia carina e scorrevole

Libro molto "piccolo", lo si legge in meno di un'ora.
    Storia carina e scorrevole forse adatta ai più piccoli, anche se i grandi potrebbero apprezzarla ugualmente.