Il gelato estemporaneo e altre invenzioni gastronomiche

Di ,

Editore: Sperling & Kupfer

3.9
(23)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 223 | Formato: Altri

Isbn-10: 8820039370 | Isbn-13: 9788820039370 | Data di pubblicazione: 

Genere: Cucina, Cibo & Vini

Ti piace Il gelato estemporaneo e altre invenzioni gastronomiche?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Davide Cassi è un fisico dell'Università di Parma, Ettore Bocchia è chef delristorante Mistral di Bellagio. Insieme hanno scritto questo libro perspiegare i principi della cucina molecolare, una cucina nata dallo studioscientifico delle reazioni chimiche che avvengono in cucina. Grazie a questeanalisi sono nate nuove procedure che permettono di preparare pietanze gustosee semplici, assolutamente genuine e con un apporto minore di grassi.
Ordina per
  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    4

    Le doti dell'Azoto come dessert

    Un percorso di ironico sapere scientifico applicato alla buona tavola. Quella di Cassi e Bocchia è prima di tutto una prova di stile, del come si può associare due mondi, quello della scienza e quello ...continua

    Un percorso di ironico sapere scientifico applicato alla buona tavola. Quella di Cassi e Bocchia è prima di tutto una prova di stile, del come si può associare due mondi, quello della scienza e quello della cucina, percepiti così distanti tra loro. Non solo l'ebrezza (difficile da riprodurre) del gelato all'azoto liquido, ma una serie di ricette e soprattutto di conoscenze, applicate al mondo culinario con il piglio del fisico di lungo corso. Cucina Molecolare, declinata attraverso uova alcoliche, salse alla lecitina, fritture glucidiche e molto, molto altro.
    Delizie eclettiche.

    ha scritto il