Il giardino degli incontri segreti

By Lucinda Riley

Like Il giardino degli incontri segreti ?

Da bambina Julia Forrester ha trascorso molte ore felici nell'incantevole tenuta di Wharton Park, dove suo nonno coltivava con passione le specie più rare ed esotiche di fiori. Quando un terribile incidente sconvolge la sua vita, Julia, ormai bella e Continue

Da bambina Julia Forrester ha trascorso molte ore felici nell'incantevole tenuta di Wharton Park, dove suo nonno coltivava con passione le specie più rare ed esotiche di fiori. Quando un terribile incidente sconvolge la sua vita, Julia, ormai bella e affermata pianista, torna istintivamente nei luoghi della sua infanzia, nella speranza che la aiutino a capire che direzione prendere, come è avvenuto in passato. Da poco, la tenuta di Wharton Park è stata rilevata dall'affascinante e ribelle Kit Crawford, che durante i lavori di ristrutturazione ha trovato un diario datato 1940, forse appartenuto al nonno di Julia. E mentre con l'avanzare dell'inverno la tensione tra Julia e Kit cresce di ora in ora, Julia si rivolge alla nonna Elsie per scoprire quale verità si nasconda dietro quelle pagine annotate. Ed è così che un terribile segreto sepolto per anni viene alla luce, un segreto potente, che ha quasi distrutto Wharton Park e che è destinato a cambiare per sempre anche la vita di Julia.

bellissimo..... è un continuo susseguirsi di colpi di scena.

Faiana said on Sep 29, 2014 | Add your feedback

Titolo originale: Hothouse Flower

Letto dopo averne sentito parlare bene da un'amica, mi aspettavo qualcosa di meglio.

Libro che racconta due storie che si intersecano per tutta la lunghezza del romanzo, ma se ho trovato molto carina il racconto ambientato a metà del secolo scorso, non si può dire lo stesso di quello presente che specialmente verso la fine mi ha ricordato molto una telenovela.
    Mi sarebbe piaciuto che fosse dato maggiore spazio a Wharton Park, un personaggio a tutti gli effetti e perno dell'intera vicenda.
    Essendo un romanzo rosa l'happy ending è d'obbligo, ma in questo caso l'ho trovato un esagerato.

Lisa said on Sep 19, 2014 | Add your feedback

Un vero incanto.
    Ho divorato questo romanzo in pochissimi giorni perchè soprattutto la parte ambientata in Thailandia ti cattura.
    Scritto benissimo, scorrevole ed avvincente.
    Un regalo di compleanno più che azzeccato!

Elly said on Sep 18, 2014 | Add your feedback

Finalmente ho portato a termine questa lettura e sono veramente soddisfatta.

Finalmente ho portato a termine questa lettura e sono veramente soddisfatta.
    Sono entrata subito in sintonia con Julia, ho provato tantissima pena per lei e a mio avviso le sue emozioni sono descritte in modo impeccabile. Trovandola in una situazione così delicata è impossibile non provare compassione per lei.
    Più procedevo con la lettura e più non volevo smettere perché dovevo sapere come andava avanti. Ad un certo punto della narrazione si viene catapultati nel passato, e questa alternanza con il presente ha giocato un ruolo non indifferente nella mia valutazione per questo romanzo, l'ho trovata azzeccatissima. Ogni volta che cambiava il punto di vista nella narrazione non potevo fare a meno di affezionarmi al personaggio narrante. All'inizio ho adorato Olivia e non potevo vedere Harry, poi invece più la simpatia per Harry aumentava più aumentava l'antipatia per Olivia. A essere sincera, non avendo mai letto nulla del genere non sapevo se sarei riuscita ad apprezzare il libro fino in fondo, ma anche se il finale è stato un pochino intuibile, il percorso per raggiungerlo è meraviglioso.
    L'unica "pecca" se così vogliamo chiamarla, è che l'ho iniziato in un periodo in cui sono pienissima di impegni e non potevo leggere come e quando volevo, altrimenti credo che l'avrei divorato.

Se vi piacciono le storie d'amore intrecciate con segreti di famiglia ve lo consiglio caldamente.

Daenerys* said on Aug 16, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Le storie dove si affronta la morte di un figlio anche solo accennata mi mettono una tristezza addosso che mi impedisce di continuarne la lettura... forse lo riprenderò tra un po' di tempo ma ora non è proprio il momento adatto.

Jessy90 said on Jun 18, 2014 | Add your feedback

• Publisher: Giunti (A)
  • Publish date: 2012-05-02
  • Also available as: Others

Margin notes of this book